venerdì 14 ottobre 2011

Non voto

Ho fatto la scelta e non è quella di non decidere. C'è ben altro sotto. 
Per motivi logistici non avrei comunque partecipato a queste primarie ma devo fare chiarezza: non avrei votato. Le primarie sono il mezzo di selezione che maggiormente preferiscono. Consentono una scelta più vasta e non limitata alle solite 3-4 persone. Però questa volta è diverso. 

La coalizione che si forma è davvero un abominio della natura. Destra (Io Sud e ex AN della destra sociale) e Sinistra (PD e SEL) insieme. Quella stessa destra che ha contribuito allo scempio delle amministrazioni Nicolotti prima e che nel bene e nel male ha fatto vincere l'amministrazione D'Alessandro partecipando anche alla prima spartizione delle poltrone. Troppo semplice poi uscire dalla maggioranza (o esserne sbattuti fuori) e cercare di costruirsi una nuova verginità politica. 

Non solo i 3 candidati non sembrano essere ne di alto profilo, ne avere l'esperienza minima per poter guidare un paese. Solo 1 su 3 ha esperienze sia in consiglio comunale che in giunta.... peccato sia di destra. Il resto niente, forse non hanno mai nemmeno fatto parte di una  assemblea studentesca, il che è tutto dire. Eppure qualche candidato di sinistra con una certa autorevolezza ci sarebbe anche, ma meglio mandare al massacro le seconde linee.

Dopo 10 anni di sfascio servirebbe maggiore concretezza e stabilità, non delle persone (seppur stimabili) alle prime armi. 

Infine una piccola tirata di orecchie alla sinistra tutta. Per l'ennesima volta hanno prevalso le lotte intestine... che dio ce la mandi buona....

7 commenti:

Anonimo ha detto...

con te sarebbe stato tutto diverso!

Pietro_d ha detto...

certo che lo so caro amico anonimo. la prossima volta vorrei un giudizio sulle mie critiche al programma però.

il vostro modo di fare del "o con noi o contro di noi" di mussoliniana memoria non mi piace. e non mi piace nemmeno il vostro metodo che invece di analizzare la critica manda il discorso in vacca etichettando chi nei vostri confronti non è dolce e/o allineato.

ma nel nostro Paese (o quello che ne rimane, e per Paese intendo l'Italia) chi fa domande non è mai gradito.

saluti.... e la prossima volta si firmi visto che io ho almeno il CORAGGIO di dire le cose in faccia senza i soliti mezzucci.

fra l'altro colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha espresso (privatamente) apprezzamento. E' bello sapere che non il solo a farsi queste domande...

Pietro_d ha detto...

un paese (questa volta parlo di Castellaneta) di battutisti. oltre la battuta irridente e lo slogan preconfezionato: il nulla assoluto...

Anonimo ha detto...

Lei è lo stereotipo del castellanetano medio, quello da cui vorrebbe prendere le distanze. Purtroppo, non basta solo vivere altrove!

Pietro_d ha detto...

puoi darmi del TU anche se non ci conosciamo e probabilmente non ci conosceremo (ma non per mia colpa, visto che io le presentazioni le ho fatte). Sono giovane anche più dei 3 candidati che domani si affrontano a singolar tenzone

Proprio perché non ci conosciamo il tuo giudizio sulla persona "Pietro_d" è incompleto e sballato.

Avrei preferito un bel commento in cui mi fosse rimproverata qualche cazzata scritta su "rifiuti", rete wi-fi, PUG e quantaltro anche perché su questi temi si che ci possono essere modi di vedere "differenti". Sarebbe nato un bel confronto da cui di sicuro avrei imparato qualcosa... invece, come al solito a Castellaneta che si tratti di vecchi o di nuovi politici il confronto si basa su battute che al massimo toccano la sfera "personale".
COntinuate a guardare il dito se indico la luna.

buon fine settimana...

Pietro_d ha detto...

una ultima cosa. Fatela finita a considerare il castellanetano che vive fuori come "non adatto" a giudicare... il domicilio postale non è e non sarà mai una discriminante per dare giudizi del genere...

Anonimo ha detto...

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

Spero che questi versi facciano breccia nei suoi giudizi. La saluto.