martedì 14 agosto 2012

Goletta Verda boccia un tratto di mare/fiume

Si sapeva da qualche giorno, ma oggi è ufficiale. Secondo Legambiente nel nostro territorio c'è uno dei punti più inquinati dei 120 presenti in tutta Italia. 
Un "bel" riconoscimento. 

Il tratto di mare inquinato - Clicca per ingrandire

Siccome non sono uno struzzo che nasconde la cosa (anche se qualcuno mi dirà che sono il solito anticastennaleto) la evidenzio anche sul mio blog.

La zona inquinata, indicata addirittura con segnalibro ROSSO (fortemente inquinati; Escherichia coli > 1000 UFC/100 ml - Enterococchi intestinali > 400 UFC/100 ml) è quella sulla foce del fiume Lato.
C'è qualcosa che non va. Forse bisognerebbe verificare da cosa proviene tutto questo inquinamento. Non funzionano i depuratori?!? O forse ci sono anche degli scarichi illegali in mare?

Qui la mappa con tutti i tratti inquinati rilevati da Legambiente


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

2 commenti:

Agostino Palmisano ha detto...

Ciao Pietro, ma dei cosiddetti organi d'informazione locali, ufficiali e non, con particolare riferimento ai non, nessuno s'è preso la briga di diffondere la notizia? Forse perché il Villaggio Valentino è troppo vicino al fiume Lato? E infine, perché il sindaco non ne sa niente? Non ne sa niente vero?

Pietro_d ha detto...

meglio non parlare... così come meglio non parlare della fogna a cielo aperto che c'è giù allo stradone per la stazione.

nessuno sa, mai niente in questo paese...