giovedì 16 agosto 2012

Stranezze e "malipensieri"

clicca per ingrandire
Ieri mi sono occupato di un'idiozia (a ferragosto non si può essere seri!) ma avevo notato anche una cosa "particolare". 

ViviCastellaneta, "la piazza online di Castellaneta: il luogo dove trovare e condividere notizie, attività, eventi che coinvolgono il territorio" (fonte), dimenticava in queste settimane di dare una notizia o meglio la notizia di una attività che interessava il territorio, ovvero la "Notte Bianca di Castellaneta". 


Da mal pensante che sono, in un primo momento però ho dato poco interesse alla cosa. La manifestazione era stata sviluppata in fretta e furia e quindi visto le contemporanee manifestazioni poteva essere sfuggita. 
Ho quindi aspettato i giorni successivi, ma considerando che ieri era ferragosto, il tutto è passato in cavalleria. Ma oggi francamente sembra come se nulla fosse successo?!?

Eppure la manifestazione (sul manifesto ben visibile nel paese leggevo organizzata e sostenuta da Confcommercio, amministrazione comunale e BCC) è stata, nonostante la poca organizzazione un successo, sopratutto per un paese come il nostro che è sembrato tornato indietro di qualche decina di anni per presenza e movimento in pochi giorni (ops... sto elogiando il mio paese alla faccia di quelli che dicono che sono solo negativo). Strano, ma ne prima e ne dopo nemmeno lo straccio di un articolo al contrario dei tanti rivolti a pseudopersonaggi pubblici che non portano (direttamente e indirettamente) nemmeno un euro al nostro paese e ai nostri paesani, ma solo ad un "imprenditore" che da noi a trovato l'america. Fra l'altro per una volta non sono nemmeno l'unico ad essermene accorto tanto il silenzio è stato assordante.

Non vorrei che ci fossero motivi personali o nei confronti di alcune associazioni (commercianti e altro) e francamente faccio anche fatica a credere che ce ne siano anche perché negli obiettivi dell'associazione in questione si fa riferimento al bene "città" al bene comune. 

Visto che il silenzio è assordante sarò io a fare i complimenti agli organizzatori. BRAVI! Sperando che il prossimo anno si possa replicare con una maggiore organizzazione!

Nessun commento: