mercoledì 26 ottobre 2011

Un esorcista? No, serve un becchino.

Ieri su twitter consigliavo al nuovo segretario cittadino del PD di inserire nel suo staff un esorcista. Oggi dopo aver letto i giornali, consiglio anche di trovare un becchino. 

In un congresso con 101 aventi diritto al voto (in cui sono conteggiati iscritti di 3 anni) e in cui hanno votato in appena 49 (38 voti a favore di Notarfrancesco) non si può chiedere altro. Si fa prima a chiudere la sezione! Eppure ricordavo che quando ri-formammo la Sinistra Giovanile, solo Sg riusciva a contare una trentina di iscritti senza contare che in quel periodo non è che le tessere fossero al massimo storico.

Non ci sono scuse, il giovanilismo forzato nel PD ha fallito. Forse sarebbe meglio non continuare a distruggere e fare più di qualche passo indietro. In questi anni tanti (anche giovani) sono andati via, altri visto l'andazzo hanno trovato casa sotto simboli diversi, ed intanto si è fatta collezione di disastri elettorali culminati nella brutta figura delle primarie.

Infine una piccola critica a Paese7 (da cui rubo la foto che ben indica il momento di buio che vive il partito): strano aver dimenticato della cronaca il dato della partecipazione al congresso....

Nessun commento: