venerdì 11 aprile 2008

Si può fare!

Ieri abbiamo preso tanta pioggia in piazza Duomo, ma c'eravamo (100000 come diceva l'organizzazione o verosimilmente meno poco importa), abbiamo volantinato, allestito gazebo e fatto fuori (con offerta) in pochi minuti oltre 200 bandiere e tantissimi gadget e ombrelli (che poi hanno costruito un bellissimo tricolore).
Veltroni si è dimostrato davvero nuovo, mai risposto alle provocazioni con insulti (cosa che sta innervosendo Silvio B.) e sopratutto portatore di un'idea nuova di Sinistra. Fra i tantissimi punti toccati i più bei momenti sono stati quelli del NO alle Mafie e il ricordo del grande Enzo Biagi.
Bellissimi passaggi sulla scienza, sulla ricerca e sanità di un grande Veronesi, ma anche un incontenibile (una gran bella sorpresa, ha dimostrato di essere bravo e preparato a differenza di quanto detto da tutti i suoi detrattori) Colaninno che ha tenuto la piazza come un vecchio oratore del Partito Comunista
Tanto tantissimo entusiasmo e la consapevolezza che qualcosa di nuovo si può fare.

Il mio treno parte fra poche ore ecco che lascio un bellissimo video che in tanti hanno visto e rivisto, ma che non finisce mai di piacermi!




2 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Colaninno, oratore come un vecchio comunista.
E' Walter che fa i miracoli, non Silvio.
;-))

Anonimo ha detto...

Grande Pietro !! continua così!!


:-)))))