Ultime da PdPoli:
Le primarie dei giovani del PD sono state un momento importante di democrazia. Chi ha partecipato avrà sicuramente notato lo spirito partecipativo dell’evento.
Passiamo ai risultati:
il segretario nazionale dell’organizzazione sarà Fausto Raciti che si è affermato con un 72% dei consensi, seguito da Giulia Innocenzi che ha preso il 12%, seguono Dario Marini con il 9% e Salvatore Bruno con il 7%.
A Milano e provincia è andata così:
Totale votanti: 870
Giulia INNOCENZI: voti 276
Fausto RACITI: voti 222
Dario MARINI: voti 129
Salvatore BRUNO: voti 113
Schede bianche: 97
Schede nulle: 33
I votanti sono stati in totale circa 120 mila, in particolare nel centro-sud. A Milano e provincia hanno votato circa 900 personse, una dato in netta contro tendenza. Un risultato sicuramente non positivo per una delle provincie più grandi d’Italia, che economicamente rappresenta il motore dell’economia italiana. A questo proposito faremo un analisi nei prossimi giorni. Un risultato elettorale non è solo fine al dato, ma per capire gli errori, bisogna intercettarne le cause e valutare i miglioramenti al fine di non avere conseguenze ancor più negative.
I risultati che riguardano i candidati alle Assemblee Nazionale e Regionale potete trovarli sul sito dei Giovani Democratici di Milano.
Noi di PdPoli ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla gestione dei seggi, che lo hanno fatto volontariamente.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a preparare l’evento, chi ha apprezzato i nostri spunti, chi si è avvicinato e interessato, e anche chi ha polemizzato con noi.
Infine ringraziamo tutti coloro che hanno votato per noi, chi continuerà a seguire il nostro blog, chi ci aiuterà a migliorarlo, chi ci aiuterà a proporre, chi farà di questa associazione una grande esperienza di nuova politica.