venerdì 7 marzo 2008

Verso il circolo tematico Università, Ricerca e Innovazione

Milano, in questi giorni i vari gruppi universitari vicini al PD dei vari atenei milanesi hanno iniziato una bella e fitta rete di incontri che porteranno alla nascita dell'unico circolo tematico dell'Università a Milano il 20 marzo.
Per quanto riguarda il gruppo a me più vicino (quello che si innesta nel gruppo della Terna Sinistrorsa) la nascita del circolo sta avvenendo dal basso e nei vari nuclei si spera (ma ne sono sicuro) continuerà in questo bel modo.
Dalla prima riunione (di qualche giorno fa) esce comunque il fatto positivo che Politecnico e Statale si confrontano insieme anche grazie alla presenza nello stesso territorio (città studi).
Il tutto continuerà nei prossimi giorni con una serie di pubblicizzazioni dell'evento con qualche gazebo in città studi anche per far conoscere ciò che sta avvenendo (e per iniziare anche la corta campagna elettorale) e consentire che il sogno del circolo che abbiamo in mente sia qualcosa di più ampio possibile.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè il Pd è di sinistra? Veltroni fa l'amerikano, Berlusconi il peronista. Siamo messi male:PD e PDL sonoi buchi neri della democrazia italiana. Per colpa loro l'Italia da 15 anni è in declino. Amen
p.s. sanno solo scopiazzare: Blair, Sarkò, Obama......

p.s. Zapatero è troppo a sinistra per monsignor veltroni.

Pietro_d ha detto...

di sicuro la Sinistra Arcobaleno non può nemmeno mettersi a confronto con Zapatero... vedasi economia e immigrazioni...

i Socialisti? non li capisco prima vogliono fondare l'Ulivo poi... non vogliono lasciare un simbolo (nuovo).

forse però sanno che con le normative del PD in pochi avrebbero potuto candidarsi per i problemi con la giustizia...

Anonimo ha detto...

Fa ridere chi critica Veltroni dandogli dell'"amerikano". Roba da anni '70.

Il cambiamento dobbiamo essere noi.