sabato 20 marzo 2010

Lo schifo che esce dall'inchiesta di Bari


L'ennesimo esempio del malaffare e di politici che credono che ogni mezzo è lecito e che l'unico obiettivo è il potere. Sono indignato ed anche un po' schifato. Donne, sesso, soldi e potere il tutto per instaurare una cupola degli appalti e delle forniture. Politici che vedono la politica come un mestiere e come una professione da cui avere un profitto. Un malaffare che colpisce alcuni singoli politici, ma che è ormai trasversale a tutti i partiti. Un malaffare che non coinvolge direttamente i partiti come nella prima repubblica ma le persone anche se queste sono alti dirigenti.

L'unica cosa che mi sperare è il fatto che almeno il mio governatore è differente da altri. Vendola ha azzerato e fatto una certa pulizia, cosa che per esempio non è successa nella Lombardia di "Firmigoni" così come denuncia Civati.

Intanto il terremoto arriva anche nella mia provincia



aggiornamento: Mazzarano si dimette. Era il minimo che potesse fare.

riflessione: i sedicenti democratici, forse non sono poi così sedicenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CHI GLIELO DICE ADESSO AI TUOI INTERLOCUTORI E SOSTENITORI DEI GIOVANI AD OGNI COSTO, DEL FUORI I VECCHI, I RICICLATI E AVANTI I GIOVANI

Anonimo ha detto...

bisogna dare atto al pd pugliese e a mazzarano di aver fatto un passo importante, lontano anni luce da quello che il centro destra a tutti i livelli fa in situazioni del genere. la corruzione è un male trasversale ma i comportamenti di chi ne è investito anche solo in fase d'indagine appare diverso tra destra e sinistra.
sedicenti o no i democratici si sono comportati correttamente forse troppo.

Pietro_d ha detto...

basta confrontare con il caso Lombardia..