martedì 30 marzo 2010

Analisi a tiepido


Per il centrosinistra non è ne una vittoria ne una tenuta, francamente mi aspettavo un risultato migliore, sopratutto per quanto riguardo il Piemonte. Il PD mantiene paro paro il risultato tragico delle Europee (attaccano il PdL, ma di autocritica manco a parlarne). Grande Vendola, che i capocci del PD volevano troncare. La coalizione di Sinistra se ha vinto è solo grazie a Nichi.
Ora mi aspetto che Nichi di faccia a meno di tutto quel sottobosco pieno di ombre che abbonda nel PD pugliese.
Passiamo a Castellaneta. Ottimo risultato di Rubino, che se non fosse stato per la debolezza fuori dal paese avrebbe puntato direttamente in regione, alla faccia dei senza vergogna presenti nel PD locale che hanno fatto campagna elettorale contro. Parlavano di voto utile.... infatti hanno ridotto il partito ad una percentuale di consensi vergognosa. Ora mi aspetto davvero da via Vittorio Emanuele un bell'esamino di coscienza e che si mettano da parte o che semplicemente ammettano l'errore per ricostruire qualcosa insieme. Le personalità forti nel centrosinistra locale ci sono e devono essere usate e coinvolte.

Ed infine un appello finale. Voglio Vendola a capo del centrosinistra e capo di un ipotetico partito unitario della Sinistra (da SEL all'IDV passando per il PD), e un bel fuori dalle scatole ai vari D'Alema e Veltroni che in questi danni hanno fatto più male che bene a tutta la Sinistra e ridotto un partito al 26%. Solo tornando ad essere Sinistra possiamo strappare l'Italia alle destre!

p.s. da oggi non c'è più moderazione ai commenti

aggiornamento.

Leonardo Rubino batte Lista del PD 1437 a 1093. Non male per uno che doveva "solo" rubare voti al PD....

Nessun commento: