mercoledì 24 marzo 2010

Appello al voto


Domani tornerò a casa. Ecco perché oggi mi sento il dovere di fare in anticipo il mio ultimo appello.

Io voterò Vendola come presidente

Sceglierò la lista La Puglia per Vendola scrivendo semplicemente Rubino.

Il perché di queste mie scelte le troverete qui e qui

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gianpi: diedi da 10mila
a Mazzarano (Pd)
BARI – L'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini ha rivelato alla procura di Bari di aver elargito una «tangente» di non meno 10 mila euro all’ex segretario regionale pugliese dei Ds Michele Mazzarano. Il politico – a quanto è dato sapere – è indagato dalla procura di Bari, in concorso con Tarantini, per illecito finanziamento pubblico ai partiti.
La posizione di Mazzarano, che sostiene di non aver mai ricevuto danaro dall’imprenditore barese, è al vaglio della magistratura barese che sta anche verificando le dichiarazioni rese da Tarantini.

Mazzarano, dopo aver appreso a mezzo stampa di essere indagato, la scorsa settimana si è dimesso dall’incarico di coordinatore regionale del Pd e ha rinunciato alla sua candidatura alle regionali.

L'inchiesta nella quale è coinvolto l’esponente politico tarantino è la stessa che il 18 marzo scorso ha portato all’arresto dell’ex vicepresidente della giunta regionale barese, Sandro Frisullo (Pd), per associazione per delinquere e turbativa d’asta. Frisullo è invece indagato a piede libero per corruzione per aver ricevuto 'mazzette' per 200-250mila euro da Taratini in cambio del suo aiuto per far vincere all’imprenditore barese appalti per circa cinque milioni di euro presso la Asl Lecce tra il 2007 e il 2008.


ORE 15:40 - DALL'OSPEDALE AL CARCERE, TRASFERITO EX DIRETTORE ASL DI LECCE

E' stato trasferito dall’ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, dov'era ricoverato, nel carcere salentino Vincenzo Valente, l’ex direttore amministrativo della Asl di Lecce coinvolto in un’inchiesta sulla gestione della sanità pugliese. Valente è indagato per associazione per delinquere, corruzione, abuso d’ufficio e turbativa d’asta nell’inchiesta della procura di Bari che il 18 marzo scorso ha portato all’arresto dell’ex vicepresidente della giunta regionale pugliese Sandro Frisullo (Pd). Nel pomeriggio Valente sarà interrogato in carcere dal pm del tribunale di Bari Ciro Angelillis. L’audizione è stata disposta dalla procura barese dopo l’interrogatorio di garanzia a cui l’indagato è stato sottoposto nei giorni scorsi per rogatoria dal gip di Lecce.
Sempre nel pomeriggio il pm Angelillis ascolterà altre persone coinvolte nell’indagine. E' atteso entro domani, invece, il parere della procura sull'istanza della difesa di Frisullo che ha chiesto la scarcerazione dell’ex amministratore regionale anche per le condizioni di salute non buone dell’indagato. Ieri Frisullo - secondo fonti della difesa – ha avuto in carcere due crisi ipoglicemiche. Il gip Sergio Di Paola, che ha disposto l’arresto di Frisullo, ha chiesto al medico del penitenziario barese notizie sullo stato clinico del detenuto.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=321385&IDCategoria=1

Ma gli amici tuoi di Castellaneto lo sponsorizzano spudoratamente....

compagno cinquantenne ha detto...

caro pietro, oggi vorrei gridare in questo spazio il mio sdegno. che brutta serata, assistere alla morale da parte dell'onorevole sul caso mazzarano. Per una volta però il vecchio missino aveva ragione e mi vergogno a dirlo ma l'ho anche applaudito. Come si fa a prendere per i fondelli la nostra base: prima ci si autoesclude e poi con una bella faccia di bronzo si continua la campagna elettorale in modo anche più aggressivo e vittimistico. Dove è finita la bella coerenza dei vecchi politici pci? ce la siamo forse persa per strada durante questi stani travasi con i democristiani? Un tempo i nostri erano famosi per la parola mantenuta, anche nei momenti più ingiusti, oggi invece riescono pure a farsi bacchettare da un mediocre come l'onorevole. che tristezza vedere la nostra piazza ridotta in uno stato catatonico e che tristezza vederci trattare come dei poveri imbecilli. Questa sera ho capito che questo PD non riceverà il mio voto, non lo merita! Mi avevano messo in guardia di quello che stava succedendo in sezione, ma non ci avevo creduto. Oggi dopo voti per il pci, per il pds, per i ds e anche per il pd di veltroni non riesco più a continuare a credere in politici che vogliono solo farci fessi. Domenica non voterò per alcuna lista, anzi mi lascerò la scelta nel segreto del seggio elettorale, fra le restanti della nostra coalizione. Lunedì speriamo di festeggiare la vittoria di vendola per noi per la puglia e per i nostri figli