sabato 2 aprile 2011

Politica: Spagna normale, Italia straordinaria

Sono stupefatto dalle reazioni italiche in merito alle dichiarazione del premier spagnolo Zapatero che annuncia che non si ricandiderà alle prossime elezioni politiche.
Sembra che per molti sia un alieno, mentre a dire la verità Josè Luis è semplicemente un normale politico occidentale. Siamo noi gli extraterresti perché quando il premier spagnolo non era ancora nessuno noi spacciavamo i soliti politici. Avevamo Berlusconi presidente del consiglio e i leader di partito erano i soliti Fini, Casini, D'Alema, Veltroni, Bossi, Rutelli, Di Pietro... Da noi non è cambiato nulla e mentre nelle palazzi del potere europeo si cambiavano i leader (in modo naturale e senza alcuna schizzofrenia) noi rimanevamo immobili. 
Non ho capito se siamo il paese con i migliori politici del mondo (da cui non possiamo dividerci) o se vogliamo semplicemente copiare alcuni Paesi della sponda opposta al Mediterraneo (dove però le cose stanno finalmente cambiando).

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

zapatero non si ricandida perchè sa che andrebbe incontro alla sconfitta, e forse i suoi alleati neanche glielo permetterebbero