venerdì 22 aprile 2011

Aggiungi un posto a tavola...

Ma davvero servono governi di salute pubblica
O abbiamo semplicemente bisogno di gente che sappia amministrare? 

Io francamente non capisco dove sia il problema. Vincere le elezioni del 2012 dovrebbe essere, sulla carta, abbastanza semplice vista la pochezza dimostrata in questi 10 anni dagli avversari. Inoltre non capisco quali vantaggi porterebbe un tale accrocchio eterogeneo di forze, se non l'ennesima amministrazione ingolfata e bloccata dai veti incrociati di forze così diverse fra loro.

E dire che l'esperienza del centrosinistra nazionale di Prodi e quella dell'attuale centrodestra berlusconiano dovrebbe insegnarci qualcosa.

I governi di salute pubblica servono per darsi delle regole comuni e non per governare. E ad un livello così basso dell'amministrazione della cosa pubblica bisogna solo governare bene, visto che le regole comuni vengono decise ai superiori.
La malafede mi porta quindi a pensare che che più di qualcuno vuole solo "occupare" la stanza dei bottoni o ancor peggio che siamo di fronte ad una opposizione talmente talmente mediocre da non riuscire nemmeno ad abbattere un'amministrazione che gli stessi definiscono moribonda e in crisi...

Nessun commento: