mercoledì 10 marzo 2010

Viola fuori dalla CL: che soddisfazione!


Di solito non perdo tempo per le altre squadre oltre la mia, ma per una volta voglio dire che sono davvero soddisfatto dell'eliminazione dei violacei.

Insomma questi sono quelli che son venuti a Torino con la vergognosa maglia meno 39 (in foto quella rossa in bassa a destra), e che hanno fatto il gemellaggio con i tifosi del Liverpool (che fra l'altro erano ignari delle vere intenzioni) solo per insultare noi e gli innocenti morti della strage dell'Heysel. Di questo non se n'è sentito parlare.... e non si è nemmeno preso un provvedimento (al contrario dei bianconeri dove anche frasi non razziste sono state punite come tali) eppure ci sono testimonianze che parlano di una chiazza rossa nello spicchio riservato ai tifosi ospiti. Senza contare che il "gioco" è anche continuato al ritorno.

Sono soddisfatto (non contento) anche per un altro motivo. L'Italia in campo europeo perde punti nel ranking e per questo perderà un posto proprio a favore dei crucchi. L'ennesimo figlio del brutto affare italiano di farsopoli. Distruggere una delle più forti squadre italiane ha decisamente tolto punti vitali nel ranking all'Italia, ed ora la quarta squadra Champions è a rischio. Ma chi se ne frega, tanto sono sicuro che la Juve rientrerà sempre fra le migliori tre (anche quest'anno) e comunque la quarta italiana non ha mai brillato.


aggiornamento:

Sbaglio o il gol di Jovetic era in fuorigioco? Risarcimento dopo i pianti post-Ovrebo?!?

10 commenti:

Unknown ha detto...

C'è tanta gente che parla (e scrive) mentre farebbe meglio a stare zitta e ad appendere la penna al chiodo. Tu sei uno di quelli. E il tuo è il modo sbagliato di usare la rete. Moderati e pensa un attimo, prima di dire (o scrivere) sciocchezze che servono solo a urtare la gente che ti legge o ti ascolta, anche se di passaggio.
Daniele

Pietro_d ha detto...

sciocchezze cosa? che ci sono alcuni tifosi della viola che sono ANIMALI?

sai la differenza è che mentre il tifo bianconero viene penalizzato per quattro ANIMALI, quello delle altre squadre no...

Io vorrei solo lo stesso trattamento niente di più neinte di meno. non voglio l'impunità per gli animali che tifano Juve, sia ben chiaro!

viola per sempre ha detto...

Ma stai zitto!! Anni di furti, ruberie varie e pure hai il coraggio di parlare... Ma resta nella riserva degli zebrati! Noi, con una squadra fatta (anche) dagli scarti della tua meravigliosa società siamo arrivati dove quest'anno neppure vi siete sognati: abbiamo battuto il Bayern in casa (invece delle vostre 4 pappine) e solo grazie ad un arbitraggio scandaloso all'andata (cosa per voi sconosciuta, abituati sempre a ricevere i favori dagli arbitri)non abbiamo passato il turno. Ma fammi il piacere!!!

Pietro_d ha detto...

e va bhe... copriteli pure i vostri animali...


:D :D

Pietro_d ha detto...

sto ricevendo molti commenti pieni di insulti e davvero di pessimo gusto che naturalmente sono stati cassati come da regolamento.


il che dimostra che la mia soddisfazione nei confronti del risultato ha solide fondamenta!

vespista ha detto...

un post poco intelligente e pretestuoso. non sono per niente d'accordo. inoltre, se davvero ami il calcio, non puoi essere contento del fatto che ci tolgano 1 squadra in champion.

Pietro_d ha detto...

vespista, eri contento per la retrocessione della Juve in B senza nemmeno uno straccio di prova?!?

Francesco - FI ha detto...

Ciao,
Penso che la nostra fede calcistica sia diametralmente opposta, ma la nostra passione sportiva no.
Volevo fare alcuni commenti sul tuo post, il quale mi sembra quello di una persona molto amareggiata dal fatto che questo sporti si sia ridotto in queste condizioni ridicole, ma mi permetto di fare i seguenti commenti (vedendo di riuscire a citare testualmente quanto hai scritto):
A) "Insomma questi sono quelli che son venuti a Torino con la vergognosa maglia meno 39 (in foto quella rossa in bassa a destra), e che hanno fatto il gemellaggio con i tifosi del Liverpool (che fra l'altro erano ignari delle vere intenzioni) solo per insultare noi e gli innocenti morti della strage dell'Heysel." Sbagliato. I tifosi della Fiorentina non sono quei 250 imbecilli che sabato in curva cantavano contro i morti dell'heysel, sono quelli che tifavano per la squadra e ogniqualvolta sentivano intonare quel coro si vergognavano di essere in mezzo a quelle emerite t***e di c***o. Il gemellaggio fatto con il Liverpool era stato creato solamente per un discorso di rispetto e reciproca stima nei confronti di una grandissima squadra del panorama calcistico europeo, cercando di dimostrare che la nostra squadra (e i nostri VERI TIFOSI) sono degli sportivi. Delle fan zone, dei maxischermo a gratis per i tifosi di bayer, lione, liverpool, glasgow rangers, ajax venuti a firenze ne è stato parlato? Te ne hai mai parlato? Capisco il tuo astio per l'Heysel, e sono pienamente d'accordo con te (darei due mazzate a chi intona quel coro), ma dare di maiale al contadino che entra nel recinto è sbagliato (questa è un po alla Lotito).
B) "Sono soddisfatto (non contento) anche per un altro motivo. L'Italia in campo europeo perde punti nel ranking e per questo perderà un posto proprio a favore dei crucchi. L'ennesimo figlio del brutto affare italiano di farsopoli. Distruggere una delle più forti squadre italiane ha decisamente tolto punti vitali nel ranking all'Italia, ed ora la quarta squadra Champions è a rischio. Ma chi se ne frega, tanto sono sicuro che la Juve rientrerà sempre fra le migliori tre (anche quest'anno) e comunque la quarta italiana non ha mai brillato." Sbagliato anche questo. Per il campionato 2010/2011 i posti saranno sempre 4, erano a rischio per il campionato 2011/2012 ma, la fiorentina avendo vinto, ha fatto guadagnare 2/7 di punto all'italia nei confronti della germania, mentre i tedeschi con il passaggio del turno hanno guadagnato 1/6 di punto. 2/7=0.2857, 1/6=0.166. Quindi, il quarto posto champions è salvo grazie alla vittoria della Fiorentina.
Capisco il tuo astio, capisco il tuo dolore, ma la cosa che mi ha offeso di più di questo post è che reputi ME, tifoso della Fiorentina fiero di essere Viola e di "odiare" sportivamente la Juve, di celebrare la morte di 39 innocenti che erano andati a vedere una partita di calcio. Scusami per lo sfogo, ma non è bello sentirsi offesi di Mercoledì mattina.
Forza Viola.

Pietro_d ha detto...

finalmente una Tifoso con la T maiuscola!

allora:

1) ho di sicuro generalizzato e ne sono consapevole. Il tifoso Viola non è rappresentato da quei teppisti tanto quanto lo juventino non è rappresentato da altri teppisti, mi sembra ovvio e la mia era per lo più una provocazione. Sul gemellaggio ho altre notizie in merito, fra l'altro con tifosi del Liverpool che quando hanno visto certe immagini e sentito certi cori si sono anche un po' vergognati di quanto successo! Sono convinto però che moltissimi (la maggioranza) dei tifosi viola era in buona fede!

2)so come funziona il ranking e so che per il prossimo anno il 4 posto è salvo. voglio però contraddirti dicendo che per il 2011 il ranking ci vede già sotto la germania di 3,1 punti.... che sono un'enormità

http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2011.html

3)ho già detto che la mia era una provocazione, per i veri sportivi il mio risentimento non c'è!

A proposito il sottoscritto è uno di quelli che neanche gufa durante le partite degli altri... pensa un po'. QUello che con questo post volevo dimostrare è la differenza di trattamento nei media per episodi analoghi....

Francesco - FI ha detto...

Confermo quello che hai scritto, cito:
"Fiorentina fuori dai giochi, proprio contro il Bayern. Un’italiana in meno nelle coppe, mentre la Germania ha ancora 5 club su 6 (anche se lo Stoccarda dovrebbe uscire). Restano Milan e Inter, più la Juve in Europa League, ma erano già uscite Lazio, Genoa e Roma. Al momento, un altro disastro. Risultato: si complica il ranking Uefa e, di conseguenza, la possibilità di mantenere 4 squadre in Champions. Se il 2011-12 è a rischio, il 2012-13 con una squadra in meno una realtà. Paradosso del ranking: con il 3-2 di ieri sera, la Fiorentina ha allungato il vantaggio dell’Italia. Il calcolo è «meccanico»: il successo vale 2 punti, la qualificazione ai quarti uno. Situazione temporanea però: il Bayern, dai quarti in poi, ha 5 partite potenziali per incrementare il bottino. Da ieri la classifica è: Italia 62,2-Germania 60,4. Cioè: siamo avanti di 1,8 circa. Potrebbe bastare per schierare ancora 4 club nella Champions 2011-12: dipende tutto dai prossimi turni. Ma nelle prossime coppe, sottraendo la stagione 2005-06, partiremo al 4˚ posto, con almeno 4 punti da recuperare sulla Germania, e toccherà a noi inseguire.



Fabio Licari – La Gazzetta dello Sport"

Buona giornata