lunedì 15 settembre 2008

Lunedì sportivo

Bel fine settimana dal punto di vista sportivo, naturalmente con i soliti alti e bassi.

Calcio

Iniziamo dallo sport più amato dagli italiani (e anche da me). In ordine abbiamo visto una pessima Roma, che senza i campioni (che ormai sono anch anzianotti) non è che la brutta copia di quelle degli scorsi anni, 1 punto all'attivo e soli 10 minuti di buon gioco. L'Inter non mi ha per niente entusiasmato. Gol fortunoso (Quaresma deve dire grazie alla gamba dell'avversario) e il solito aiutino arbitrale (più lo vedo è più mi sembra che il pallone non è entrato completamente).
La domenica ci da la sorpresa Lazio, che continua a vincere (Lotito ha messo su una bella squadra) anche contro la più blasonata Sampdoria. Fiorentina che si presenta come un piccolo bluff (aveva dimostrato pochezza anche contro la Juventus pur sfruttando un grande abbaglio difensivo). "Ottimo" risultato del Milan che ci sta facendo divertire un mondo con tutti quei galattici... che dire una squadra circo itinerante con una società di pagliacci e con giocatori circensi. L'omino di Arcore è troppo impegnato a salvare l'Italia....
Juventus in grande spolvero ieri sera. Squadra quadrata e che anche con le molte seconde linee porta a casa i 3 punti. In attesa di chiudere il cerchio e tornare nell'Europa che conta, non si può che essere soddisfatti.
Formula 1

Gran bella gara a Monza e ricca di tanti colpi di scena. Ferrari bocciate, ormai manca uno stratega al muretto e un gran pilota. Hamilton merita il campionato e da tener sotto controllo Vettel. Questa vittoria non è un caso isolato, sta facendo davvero un gran campionato con una imacchina di terzo livello (seppur motorizzata Ferrari).
MotoGp

Le mie speranze di rivedere una Ducati in testa al mondiale sono ormai nulle. Consoliamoci con la vittoria di Valentino Rossi. Ieri non ho seguito bene la gara (anche per via della Juventus) ma mi è sembrato che il pesarese sia di un altro livello...


6 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Un post molto più efficace di ogni gazzetta.

Anonimo ha detto...

Ho capito che dovete gufare, ma l'aiutino non c'era.

Certe cose erano (sono?) di vostra competenza, prego...

Non so se sei appassionato di basket, però certo pensare che l'Italia rischia la serie b dopo l'argento di atene...

Pietro_d ha detto...

il basket n Italia è in condizioni pietose... hai visto lo scandalo sul Napoli....

comunque io quel gol non l'avrei dato... era come altri che non andava dato...

purtroppo gli arbitri alzano la bandierina quando vedono il pallone sulla linea... invece deve uscire completamente...

Anonimo ha detto...

Ma come sulla linea???

Ma dai, che era buono! Basta guardare le immagini.

Anonimo ha detto...

Dovevi impegnarti di più ieri sera a gufare...

piuttosto stasera mi cimento io...

Pietro_d ha detto...

mi sono concentrato troppo sulla roma?!?