sabato 20 settembre 2008

Castellaneta: promossa!

Almeno nella finzione per una volta si vince. Parliamo di Hattrick un gioco online sul calcio (completamente gratuito), simile al più famoso Fantacalcio ma in cui bisogna gestire tutto di una squadra virtuale (dall'allenamento, alla tattica, al mercato all'economia, agli stadi., alle giovanili...) e affrontare le squadre di altri presidenti virtuali. Un gioco particolare, in cui ci sono le varie leghe nazionali con campionati e coppe, ma anche campionati internazionali, e campionati del mondo fra nazionali (maggiori e under 21) il tutto condito da partite di 90' reali commentate in tempo reale.
La mia squadra (F.C. Castellaneta), dopo la salvezza all'utima giornata della scorsa stagione ha centrato la promozione nell'VIII (su XI) serie della lega italiana (corrispondente alla prima categoria italiana).
Che dire se nel mio paese lo sport retrocede (il calcio dalla quasi serie D è oggi in prima categoria, il basket dalla B2 alla D e il volley dalla B alla scomparsa) almeno nel virtuale va avanti. E non è l'unica squadra che è stata promossa. Da segnalare anche l'altra squadra castellanetana "Progetto Comune" che già da qualche settimana è stata promossa in IX serie...

nella foto la squadra che ha battuto 3-0 la terza in classifica nell'ultima giornata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

meglio sokker
:)

Tisbe ha detto...

purtroppo in questo sono ignorante

Anonimo ha detto...

grazie per la segnalazione della vittoria di progetto comune!

magari organizziamo un amichevole.

in bocca al lupo per la prossima stagione.

Anonimo ha detto...

Oltre a queste due squadre,a rappresentare la nostra città c'è anche il PSV Castellaneta !!!