martedì 11 dicembre 2012

Laicità a Castellaneta (atto n-esimo)

Riporto da ViviCastellaneta:


L'Assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la Diocesi di Castellaneta organizza per il giorno 19 dicembre una visita a Roma al Santo Padre.


Cento concittadini saranno così ricevuti in Vaticano.
Grande soddisfazione per l'Assessorato che, per la terza volta, riesce a far ricevere dal papa i nostri cittadini per un incontro dal valore sociale e religioso.
La delegazione che accompagnerà i nostri cittadini sarà composta dal nostro Vescovo, mons. Fragnelli, dal sindaco di Castellaneta Gugliotti, dal vicesindaco Cellamare e da alcuni consiglieri comunali.
Per le iscrizioni, rivolgersi presso l'Assessorato ai servizi sociali presso il centro polivalente in via Don Luigi Sturzo.
Comunicato Stampa

Davvero interessante la cosa. Da cittadino che crede nella laicità di stato, mi chiedo: 

  • quanto costa alle casse del Comune questo viaggetto gratuito a Roma?!? 
  • I nostri amministratori pagheranno di propria tasca o anche loro attingeranno alle casse comunali?!?
  • quanti soldi ci mette la Curia?
Inoltre mi chiedo se da domani l'assessorato intenda, effettuare le stesse attività (viaggi più o meno spirituali) per i credenti di altre religioni e credi. 

Per esempio da fedele della Sacra Juventus chiedo all'assessore (che penso avere il mio stesso credo) quando organizzerà qualche ritiro spirituale anche per noi in quel di Vinovo o allo Juventus Stadium, per la parità di trattamento.



Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento: