domenica 2 dicembre 2012

Juventus on tour 2012 (Donbass Arena)

Ultima tappa dell'anno, sperando che non sia l'ultima della stagione. Si vola in Ucraina, in uno degli stadi più belli (mia personale opinione) costruito negli ultimi 10 anni. Inaugurato nel 2009 e di proprietà dello Shakhtar di Donetsk (capienza ca 51.500 spettatori).


L'intero progetto (comprensivo di sistemazioni delle aree adiacenti) è costato la bellezza di 400 mln $. Le linee architettoniche dello stadio sono molto semplici, in fondo assomiglia ad una semplice bacinella, ingentilita però dai materiali usati per il rivestimento (acciaio e vetro) semplicemente illuminando gli spazi interni con molta "fantasia"...


L'Arena comprende 3 ristoranti, un lounge bar, una caffetteria per i tifosi, fast-food, negozi, un fitness center, e strutture interne utilizzate come nel caso dello Stadium per eventi aziendali. Nello stadio ci sono anche il museo e gli store. Lo stadio è visitabile durante i tour.


Come per lo Juventus Stadium, l'inaugurazione dell'Arena è stato un grande e unico evento ideato da K-events culminato con il concerto di Beyoncè.


Lo stadio ha ospitato 3 partite di girone di Euro 2012 un quarto e una semifinale.
Mercoledì serve un pareggio, ma ricordiamoci che alla Juve vincere non è importante, ma l'unica cosa che conta.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

2 commenti:

ukraine-vacation-guide.com ha detto...

Donetsk is a modern business center, very good place to work and enjoy your life. Just go to a bar and talk to pretty girls, they are wonderful there. This is the directory of Donetsk bars http://ukraine-vacation-guide.com/dir/bar/donetsk/831 I like to visit. If you can share contacts of other good bars or pubs in Donetsk, do it please!

Kendrick B ha detto...

Hi, thanks for sharing this.