giovedì 27 dicembre 2012

Oggi voterei per esclusione

Per la prima volta da quando voto per le politiche, utilizzerei questo strano criterio. 

Escludendo la becera destra italiana (non c'è nemmeno bisogno del motivo) e i conservatori centristi (che in realtà sono destra) che fanno da codazzo a Monti ed ambiscono solo a difendere la propria poltrona (Casini, Fini & Co.) o che ambiscono a prenderne una (Montezemolo sindacalisti cattolici &Co.), rimane ben poca cosa. 

lunedì 24 dicembre 2012

Agende

Oggi non parlerò delle "opere buone", di facciata dei politici (presenzialisti) castellanetani. Non parlerò nemmeno dei soldi spesi a vanvera dagli amministratori comunali per il viaggio dal papa riservato a qualche "bisognoso" ma non troppo tralasciando il tema fondamentale della laicità.

Non parlerò nemmeno del ritorno della nano-mummia in tv e dei poveri servi sciocchi che ancora lo sostengono, come se non avessero mai vissuto negli ultimi 20 anni su questo pianeta. 

martedì 11 dicembre 2012

Laicità a Castellaneta (atto n-esimo)

Riporto da ViviCastellaneta:


L'Assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la Diocesi di Castellaneta organizza per il giorno 19 dicembre una visita a Roma al Santo Padre.


Cento concittadini saranno così ricevuti in Vaticano.
Grande soddisfazione per l'Assessorato che, per la terza volta, riesce a far ricevere dal papa i nostri cittadini per un incontro dal valore sociale e religioso.
La delegazione che accompagnerà i nostri cittadini sarà composta dal nostro Vescovo, mons. Fragnelli, dal sindaco di Castellaneta Gugliotti, dal vicesindaco Cellamare e da alcuni consiglieri comunali.
Per le iscrizioni, rivolgersi presso l'Assessorato ai servizi sociali presso il centro polivalente in via Don Luigi Sturzo.
Comunicato Stampa

O primarie per i parlamentari o non vi voto

Credo che non ci sia niente da aggiungere al titolo. Al PD concedo l'ultima occasione per ricevere il mio voto a condizione che ci siano le primarie per la scelta dei candidati al parlamento (visto che si voterà con il porcellum).



lunedì 3 dicembre 2012

Castellaneta: il comune trasparente

Oggi parliamo di trasparenza, o meglio della trasparenza che non c'è. 
Prendiamo il programma elettorale di Gugliotti. A pagina 15 si parla di operazione trasparenza attuata proprio con il nuovo sito internet istituzionale.

domenica 2 dicembre 2012

Juventus on tour 2012 (Donbass Arena)

Ultima tappa dell'anno, sperando che non sia l'ultima della stagione. Si vola in Ucraina, in uno degli stadi più belli (mia personale opinione) costruito negli ultimi 10 anni. Inaugurato nel 2009 e di proprietà dello Shakhtar di Donetsk (capienza ca 51.500 spettatori).

sabato 1 dicembre 2012

Autobus outdoor

Castellanetani in giro per il bel Paese tenetevi liberi e non prenotate aerei e treni...

Il vicesindaco ha pensato anche a noi* (a partire da 6:15)