giovedì 8 aprile 2010

Morattopoli


Calciopoli bis sta diventando per il calcio italiano una vera è propria bufera che sta demolendo piano piano, gran parte delle convinzioni che i media avevano inculcato al popolo.

Non mi piace parlare del calcio in modalità tribunali, preferisco quello giocato che in oltre 100 anni di storia ha portato la Juventus a vincere ben 29 Scudetti, ma di fronte ad una squadra che proprio grazie a quella che fu farsopoli non sembra nemmeno l'ombra della Vecchia Signora, e grazie al linciaggio che da tifoso bianconero ho subito nel 2006 non posso rimanere silente.

Non ho mai avuto simpatia per Moggi e per Giraudo, così come invece non ho alcun sentimento per la dirigenza attuale, che allora non seppe difendere a dovere la squadra, e che la lasciò precipitare nella vergogna della B.

Non voglio entrare nella questione nello specifico, ma francamente consiglio a chiunque di darsi una lettura veloce delle incertazione appena riapparse. Basta sfogliare qualsiasi quotidiano (non la Gazzetta dello Sport), anche se vi consiglio di leggerle, con i relativi approfondimenti e anticipazioni su Ju29ro.com o di trovare gli articoli di tutta la stampa in modo più semplice e ordinato sul Balon&Bicerin.

Come ricorderete bene, la Juve fu condannata dalla giustizia sportiva a causa di intercettazione "particolari". Bene oggi intercettazioni simili se non peggiori (visto che interessano anche l'allora presidente degli Onesti Facchetti in contatto diretto con Arbitri come De Santis). sono uscite allo scoperto. Bene io come tifoso della Juve mi aspetto che la cosa come minimo venga trattata nello stesso modo di allora, anche se devo dire che non ho molto fiducia che questo accada e penso che tutto finirà con un bel carico di sabbia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Piero stai perdendo colpi - aggiornati
INCHIESTA SANITA'
Mazzarano indagato
per corruzione
BARI - L'ex segretario pugliese dei Ds Michele Mazzarano, neoeletto al Consiglio regionale della Puglia è indagato per corruzione in un’indagine sulla gestione degli appalti nella Asl di Taranto. Lo si apprende da fonti giudiziarie. Contro Mazzarano, tarantino di Massafra, vi sono le dichiarazioni accusatorie di Gianpaolo Tarantini
• Inchiesta sanità filone Tarantini-Chiappetta: «gli pagavo anche il salumiere»
• Inchiesta sanità filone Tarantini-Frisullo: «incrociati» i prelievi e gli incontri
COMMENTA

Pietro_d ha detto...

solo alcune persone mi chiamano così :D

comunque ho aggiornato prima della tua precisazione...

p.s. l'articolo è stato scritto ieri, e pubblicato solo stamattina... ;)