domenica 11 aprile 2010

Appello al popolo juventino

Quello che segue è stato preso in prestito da Delsa ma lo ripropongo perché deve avere la massima diffusione (quindi copiate ed incollate pure!).



BASTA EGOISMI E DIVISIONI, è anche colpa di noi tifosi

(Questa mail è stata inviata a tutti i siti web juventini e postata come topic nei vari forum ma dai primi riscontri credo non avrà l'effetto che avrei voluto come sospettavo)

Scrivo questa mia riflessione che in realtà è una preghiera rivolta a tutti gli juventini ma in particolare agli amministratori dei vari 'gruppi' con la speranza che non cancellino ma che riflettano

La scrivo a TUTTI gli juventini del web, perchè fuori dal web siamo ignorati quando non proprio censurati e nascosti.

Divisi non otterremo nulla, come nulla abbiamo ottenuto fino ad ora. La nostra forza deve essere il numero ma soprattutto l'unione d'intenti che deve andare oltre gli stupidi egoismi e particolarismi che sono venuti a formarsi in questi 4 anni e che ci hanno frenato.

Mi rivolgo a:

J1897

vecchia signora

ju29ro

giù le mani dalla juve

orgoglio gobbo

tuttojuve

juvemania

juworld

L'uccellino di del Piero

etc etc (tutti quelli che ho dimenticato)

ho dovuto persino mettere gli spazi nei nome perchè sennò compaiono solo gli asterischi nei siti 'concorrenti', tanto per spiegare il livello a cui siamo.

Ma mi rivolgo anche soprattutto al tifo organizzato altrettanto diviso. Quella di domenica scorsa è stato il primo passo di unificazione ed è un fatto enormemente positivo, una vera svolta.

Ora bisogna riuscire a compattare anche ultras e tifosi normali, mettendo da parte orgoglio ed egoismo per il bene comune. Niente politica o attacchi a giocatori che non fanno altro che dare alibi ai giornalai per spostare l'attenzione sul vero problema e il senso della protesta.

È tempo di parlare con una voce sola, di agire coordinati. Non abbiamo mezzi d'informazione nazionali, non abbiamo potere mediatico nei canali tradizionali. Abbiamo solo il nostro numero e la nostra rabbia che non deve essere dispersa ma convogliata in una sola direzione.

Per cui la mia richiesta è semplice: i nomi e i contatti dei 'capi' di tutte queste organizzazioni e siti web si conoscono. Per favore chiamatevi, contattatevi, create un mini forum solo vostro e delineate una linea comune da seguire e stabilite un solo canale con cui rivolgersi ai media tradizionali. E soprattutto cerchiamo di 'impadronirci' di TUTTOSPORT (anche se diretto da uno dei nostri carnefici) ma che essendo un giornale banderuola segue l'umore di noi tifosi. É l'unico mezzo che può dare visibilità nazionale anche a chi il web non lo usa(la maggior parte in Italia).

BASTA EGOISMI ED INIZIATIVE INDIVIDUALI

È tempo di riprenderci la nostra juve e la nostra storia

.

1 commento:

Juventinologo ha detto...

Sono d'accordo, Pietro, ma temo sia un'impresa più difficile di quanto non appaia (e non è che sembri semplice!).
Con la pessima gestione della Dirigenza di quest'anno, la decisione di chiedere la revisione di Calciopoli ed il posto in Champions ancora lontano, sarà difficile mettere d'accordo tutti.
In ogni caso, se può servire a dare una linea unitaria per il bene della Juve (quella vera) il mio blog, nel mio piccolo, è a disposizione.
Ciao,

Luigi