lunedì 18 maggio 2009

Risposta a Tupacamaru


Visto che in periodo elettorale a Castellaneta il grilletto della querela (anche sul non detto) è molto caldo, mi riservo di rispondere ad un certo Tupacamaru sul mio blog anziché sul forum di Progetto Comune. Quindi se conosce la persona avvisatelo in qualche maniera!

La domanda (che trovate qui) era:

Caro Pietro,
ora che sei stato nominato presidente di seggio verrai a votare???
E come voterai????
Florido PD o Rochira Rana?
O scheda bianca alle provinciali e Demagistris alle europee???
Mi sembra che questa nomina nn ci voleva prorpio x te
ciao ciao


La mia risposta:

Sì, sono stato nominato presidente di seggio,
ma i tuoi agenti segreti personali (bello come a Castellaneta si fanno i cazzi altrui) non ti hanno detto che ho anche rifiutato per motivi ed impegni personali.
Caro Tupacamaru la tua domanda è un po' sciocca, e scusa se te lo dico. Bastava leggere qualche post più sotto per capire che nonostante il titolo altisonante il mio principale motivo del non voto sono appunto altri impegni che non devo di fatto giustificare a te.

Votare De Magistris e Di Pietro? Ma stiamo scherzando? Bastava leggere qualche post più sotto per vedere che io sono un anti dipietrista, ma anche qui la tua domanda è stata abbastanza sciocca.

Votare Rochira e Rana? Ma stiamo scherzando? Bastava leggere sempre questo blog per capire la mia repulsione per Rana e sopratutto che il mio essere di Sinistra (Riformista) è antitetico con il voto al rappresentante del PdL ex AN.

Scheda Bianca? No perché semplicemente se io ho l'opportunità di votare lo faccio. In questo caso se tu avessi letto beno il mio posto sul non voto avresti capito che io al momento non ho il tempo di scendere ma allo stesso tempo se ne avessi avuto il tempo (con un viaggio duro e massacrante, perché fare duemila chilometri nell'arco di 48 ore non è poi così bello) non l'avrei fatto solo perché mi sento un po' scocciato e non troppo felice della politica (nazionale e provinciale) del partito (PD) che sento più vicino.

Questa nomina mi ha fatto gola, sia perché reputo quel ruolo importante e comunque un'esperienza formativa, sia per una questione "economica" (anche se il "lavoro" e le "responsabilità" che ne derivano valgono ben più di quei quattro soldi che da lo Stato) ma in questo periodo per me ci sono delle priorità.

Caro Tupacamaru, se avessi letto bene avresti intuito che il sottoscritto se fosse stato a Castellaneta in quei giorni avrebbe votato PD alle Europee (con preferenza ad alcuni di questi: Capacchione, Pittella, Lavarra) e Florido e PD alle Provinciali, pur turandosi leggeremente il naso!

ciao e la prossima volta prima di fare domande senza alcun senso INFORMATEVI (il plurale è d'obbligo, visto che oltre a Tupacamaru ci sarà qualcun altro che si fa le stesse seghe mentali!)

Nessun commento: