domenica 19 aprile 2009

Juventus e Ferrari: a lavorare per davvero!


Sportivamente si susseguono i fine-settimana terribili. Ieri sera una Juventus orribile, stamattina una Ferrari che fa venir voglia di piangere.

Andiamo per gradi. La Juve ieri sera ha perso la faccia, sia sul campo che sugli spalti (n.d.r. i cori razzisti a Balotelli).
I giocatori si son mostrati distratti e per nulla concentrati, il mister si è dimostrato ancora una volta scarso nel leggere la partita, la società ha perso l'ennesima occasiona per stare in silenzio. La stagione si avvia verso la fine e lo fa nel modo peggiore. Stasera il Milan potrà raggiungerci al secondo posto rendendo più difficile l'obiettivo fissato (migliorare la posizione dello scorso campionato). Unica ancora rimane la Coppa Italia (quella che noi chiamavamo "coppa Mancini") anche se visto l'atteggiamento delle ultime partite anche questo obiettivo sembra "difficile". Vincere con la Lazio in casa e poi la finale a Roma è un obbligo per non rendere catastofica questa stagione.
La giornata di oggi poi continua con la brutta notizia del ripescaggio del traditore Cannavaro (forse anche con futuro in dirigenza, come se li di pagliacci ce ne sono pochi). La memoria non si cancella e non vorrei che la squadra simbolo diventasse l'ennesimo ospizio per anziani e/o albo di figurine... dov'è l'orgoglio richiesto da qualcuno in società? Forse lo avranno barattato per non retrocedere in C.

Passiamo alle quattro ruote. Qui le figure sono anche maggiori. Una sola macchina taglia il traguardo (Raikkonen) ma con un deludentissimo decimo posto. La scuderia campione del mondo brancola nel buio, fra errori del muretto, dei piloti e di progettazione della macchina.
Pessima figura, peggio della vecchia signora e con schiaffoni che vengono sia dai vecchi nemici della McLaren (che vanno meglio, ma in complesso stanno comunque male), sia dai nuovi arrivati della Brawn e della Red Bull. Ottimo Vettel che dimostra di essere forse l'unico e vero erede del grande Schumi.

Speriamo che torni a splendere il sole...

2 commenti:

Barbara Tampieri ha detto...

Che dici, rispescheremo anche Pizzaballa? ;-)

Pietro_d ha detto...

che vergogna... manca Emerson e Viera e facciamo proprio una bella squadra per battercela con la squadra del nano!