lunedì 6 aprile 2009

Quando a Sinistra si copia (male) Berlusconi


Mi dispiace dire quello che seguirà, anche perché Vendola è uno dei pochi politici di Sinistra radicale che stimavo.

In questi giorni un po' tutti abbiamo criticato l'atteggiamento del premier di candidarsi alle Europee e cosa si pensa a Sinistra? Naturalmente non di prendere le distanze dal gesto ma addirittura di inseguirlo e copiarlo. Vendola oggi è il governatore della mia regione, la Puglia. Un incarico che sta comprendo anche abbastanza bene, e pur conscio dell'incompatibilità dei due ruoli appresta a candidarsi come capolista della lista Sinistra e Libertà. Perché prendere in giro l'elettorato, visto che come ha affermato rimarrà in Puglia? Allora Berlusconi ha ragione a prendere per il naso il popolo italiano?

Caro Vendola mi hai proprio deluso e pensare che avevo proprio pensato a questa lista per il mio voto Europeo. Pazienza, vuol dire che sceglierò le liste in cui si fanno scelte più coraggiose, come quelle di non schierare i leader ma solo coloro che terranno fede al proprio mandato a Bruxelles.

Per una volta devo dare a Cesere quel che è di Cesare: il PD, nonostante le mie tante perplessità è sembrato sulla questione Europee, molto più maturo e serio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vendola sta mettendo la faccia nel progetto e in puglia la sua presidenza. a bari lo ha detto chiaramente davanti a migliaia di persone che la sua candidatura è solo legata al fatto di dare serietà alla sinistra che manca di radicamento a differenza di pd e pdl e che si gioca tutto sul buon nome dei leader.sinistra e libertà non ha i mezzi di comunicazione del pd e del pdl e se non utilizzasse i pezzi da 90 non se la cacherebbe nessuno.questo manca nella tua analisi

Paolo ha detto...

Non la cagherà nessuno comunque, tranquillo