venerdì 3 aprile 2009

Ecco perché la sinistra perderà sempre...


Fanno ridere i polli. Sono bravi solo a parole e poi vengono si divertono ad essere continuamente inchiappettati dalle destre e dai fascisti...

(da notare che sinistra nel titolo è in minuscolo)

11 commenti:

Federico ha detto...

Ma che è succeso a kilombo, è un pesce d'aprile?

Federico ha detto...

Ma che è successo a kilombo, è un pesce d'aprile?

Pietro_d ha detto...

no abbiamo semplicementi degli idioti che si divertono ad espletare l'autodistruzione.

Titollo ha detto...

Un anno e mezzo fa mi ero reso disponibile per comprare il dominio di Kilombo e chiuderlo un istante dopo.

Già allora era un esperimento fallito (al punto che lo stesso gruppo fondatore ne aveva preso le distanze). Il progetto originario era quello di farne un luogo di discussione politica che prescindesse dagli schemi imposti dal mondo politico. Ciò che era sinistra lo dovevamo decidere noi, non Diliberto o Veltroni. E questo perchè l'idea da cui eravamo partiti era che l'ordine di causalità dovesse andare "dal virtuale al reale", invertendo quello che fino ad allora era stato il mantra (la rete che parla di quello che succede nel mondo reale).

Purtroppo prevalse in poco tempo l'opinione contraria. Kilombo è stato trasformato - sia da alcuni che oggi sono stati esautorati sia dai rivoluzionari - nello specchio di tutto il peggio che era il centro-sinistra italiano. L'influenza sul mondo esterno è stata inesistente, fatto salvo un ritratto - per niente edificante - fatto da Regoli per l'Unità. Gli unici che sono riusciti a farsi sentire fuori sono stati quelli della tribù di Pennarossa con le loro numerose iniziative: ma Kilombo in questo non c'entra nulla.

Prendere atto di questo duplice fallimento aiuta a capire che oggi si mette fine ad un progetto che era morto già 18 mesi fa.

Un caro saluto
Titollo

Pietro_d ha detto...

non posso che essere d'accordo con te caro titollo...

l'Elfo ha detto...

Diciamo che questa piazzata si poteva evitare, ma vero è pure che ce li avete portati a fare quello che hanno fatto. Perché, ma questo non lo dici, tutte le critiche che vi sono state mosse – assoluta carenza di democrazia interna, gestione creativa dell'aggregatore, pene a macchia di dalmata e solo per pochi "eletti", pene per altro non previste, e disattesa sistematica del voto popolare – hanno creato tutte quelle crepe di cui oggi anche tu ti lamenti. Ti ricordo solo la questione del Pride, l'anno scorso. E Spartacus Quirinus e Pieroni sono stati i fautori di quello strappo alle regole. Adesso ci sono nuove accuse alle quali non stento a credere perché il metodo è riconoscibile. Siamo alla farsa, che viene subito dopo la tragedia.

Pietro_d ha detto...

Io ho sempre detto che le colpe sono da tutte le parti. Io non ho paura a dire questo caro Elfo.
Quello che mi fa specie è vedere da compagni accuse gravi anche a me (una settimana scarsi di permanenza in redazione) solo perché dopo un atto che io reputo IDIOTA, BAMBINESCO, e ANTIDEMOCRATICO (perché ha eliminato in questi giorni a molti un riferimento dove trovare notizie e spunti) ha deciso che ci vogliono i colpi di mano per trovare le soluzioni no trovare la sintesi (che mi ero anche proposto di trovare). Io nel futuro Kilombo non ci sarò, sia perché chi agisce in questo modo non può avere la mia fiducia sia perché non voglio essere assimilato a persone pericolose (come alcune di quelle che rientreranno, e il bello è che si accusa della stacca cosa l'altra parte della barricata).

Valerio ha detto...

Elfo, hai fatto bene a ricordare la questione del Pride....perchè ti ricordo che il tutto non saltò per causa mia (il mio NO era scontatissimo, sai da sempre come la penso...), ma per un "certo" SPB che ora siede nel fantomatico "comitato rivoluzionario" di questo nuovo Kilombo da 4 soldi che sembri preferire.

Inoltre fino a prova contraria, noi siamo stati eletti da qualcuno. Loro invece no.

l'Elfo ha detto...

#Pietro: ripeto, questa azione è una gran piazzata. Le cose andavano fatte per altra via, tipo sbattere fuori gli agitatori, come quando lo richiesi l'anno scorso. Se adesso c'è "dittatura" lo si deve proprio alle cose non fatte prima.

#Pieroni: Valerio, non si dicono le bugie. È peccato...

Valerio ha detto...

Vabbè Dario, io ci ho provato a fartelo capire....ti auguro un felice cammino con SPB ed il nuovo e radioso Kilombo!!(vade retro)
:-D

Titollo ha detto...

Siccome tutti si tolgono i sassolini dalle scarpe, vorrei ricordare a Valerio che deve la sua permanenza in Kilombo proprio a quanti oggi l'hanno epurato.