martedì 6 novembre 2012

Primarie centrosinistra: chi voterei

Voterei perché al momento non ho la sicurezza di poter votare, ma di questo ne parlerò alla fine di questo pezzo. 

In un tweet di qualche giorno fa ho scritto che l'ordine delle mie preferenze alle primarie fosse:

1) Puppato
2) Vendola
3) Bersani*

Il bello del doppio turno è quello di poter scegliere al primo il miglior o la migliore candidato (anche se con poche possibilità) e al secondo "il meno peggio".

Con questa filosofia ecco che al primo turno sceglierei Laura Puppato e al secondo Vendola (con molletta al naso come ho più volte fatto notare su questo blog) e/o Bersani. (*ma solo se ci fosse un grossissimo rischio di vittoria di Renzi altrimente rimarrei a casa al calduccio).

Torniamo al punto di partenza. Non sono ancora sicuro di votare. Da fuori sede secondo le norme potrei votare nel paese di domicilio. Secondo la delibera n° 7 e il punto 3 posso richiedere di partecipare anche mediante e-mail:

qualora impossibilitati a raggiungere la sede del Coordinamento provinciale , gli studenti e i lavoratori fuori sede, possono inviare al Coordinamento provinciale, via fax o email, la domanda di esercizio del voto, corredata da documento di riconoscimento ;

Non andrò direttamente all'ufficio perché non riesco ad andarci e perché è è regolamentato (c'è da dire che l'iscrizione alle soglie del 2020 è davvero farraginosa e ben più complessa delle ultime volte, quindi non perderò ulteriore tempo per le beghe di Bersaniani e Renziani).
Bene domenica scorsa ho inviato l'e-mail relativa all'indirizzo del coordinamento provinciale di Milano (il cui indirizzo . Vedremo se nei prossimi giorni riceverò risposta e chiarimenti.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento: