I risultati riguardanti l'affluenza delle Primarie del CentroSinistra a Castellaneta dicono questo.
Solo 442 votanti. Alle ultime primarie di coalizione (quelle per le regionali pugliesi) ci furono circa 100 votanti in più (544). Allora era una corsa a due, oggi c'erano addirittura 3 grossi candidati...
Il primo turno lo vince Bersani e si va al ballottaggio.
La mia intenzione, al momento, è quella di astenermi e lasciare che a decidere siano gli altri. Troppi i 9.5 punti percentuali di differenza fra i due e difficilmente Renzi sarà un pericolo per Bersani.
Per l'ennesima volta il mio paese apparirà (ieri hanno registrato il servizio) su Striscia la Notizia, per motivi che fanno vergognare. Questa volta il sindaco porta a casa mezzo provolone, causa consiglio comunale più veloce della luce...
Anche se l'ho già detto sui social network è bene che lo ripeta anche su queste pagine.
Ho cambiato idea sul voto per le primarie. Questa scelta è dettata dal ragionamento e non dal cuore, fermo restando quanto ho detto qui. Due candidati si giocano il passaggio al secondo turno.
Il noto economista Oscar Giannino nella puntata del programma radiofonico di Radio24 (la radio del Sole24Ore) "Nove in punto" del 13/12/2012 ha fatto le seguenti affermazioni:
Non si può far finta di nulla. Quanto successo ieri in consiglio comunale fa vergognare.
Approvare in meno di 4 minuti più punti all'ordine del giorno senza aspettare nemmeno per un quarto d'ora l'arrivo delle opposizioni.
fine di un consiglio "al bacio" in alto il sindaco Gugliotti, in basso da sinistra il vicepresidente Tucci, il presidente Nardulli e il segretario De Carlo (immagini dal video della seduta consigliare)