lunedì 22 ottobre 2012

Juventus on Tour 2012 (Parken Stadium)

Lo stadio più grande di Danimarca. Stadio di proprietà della società che detiene anche il pacchetto azionario del F.C. Copenaghen.

Poco più di 38.000 spettatori (ma in casi eccezionali può arrivare fino a 50.000) è lo stadio di casa del Copenaghen e della Nazionale maggiore Danese. Possiede una copertura leggera retrattile. Per problemi di capienza, quest'ano sarà anche la casa del Nordsjælland in Champions League al posto del Farum Park.


Nato sulle ceneri del Copenhagen Idrætspark nel 1992 ha subito una ristrutturazione completa per 640 mln di dollari. Nato pubblico è stato acquistato dal Copenaghen nel '98.


Ha ospitato nel 1994 la finale di Coppa delle Coppe e nel 2000 quella di Coppa UEFA.

Proprio per questa sua concezione "privata" è utilizzato anche per altri avvenimenti extracalcistici. Ha ospitato nel 2001 l'Eurosong Festiva (una specie di festival di Sanremo molto seguito nel resto d'Europa) e numerosissimi concerti dei migliori artisti internazionali, tanto da possedere una tribuna telescopica che viene chiusa proprio in tali situazioni. 

Nello stadio è presente un casino, zone ricettive, piscina ed altri luoghi in cui è possibile fare altri sport (dal tiro con l'arco al tiro al "piattello" laser...)
 
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento: