mercoledì 17 ottobre 2012

Juventus on tour 2012 (Farum Park)

L'articolo di oggi non rientra ufficialmente nello "Juventus on tour 2012", ma visto il tipo d'impianto è d'obbligo scrivere qualcosa. Il Nordsjælland infatti non giocherà le partite di casa nel suo comune (Farum ex città "indipendente" annessa nel 2006 al comune di Furesø) ma a Copenaghen.

Tornando a Farum, l'impianto ufficialmente utilizzato dal Nordsjælland nel campionato danese è il Farum Park. Costruito nel 1999, di proprietà del comune di Furesø ed utilizzato oltre che dalla squadra campione danese anche dalle nazionali minori Danesi (Nazionale femminile, U21 e U17) e da altre squadre di football americano. 


Tutte le tribune sono al coperto, nei locali dello stadio sono presenti anche un ristorante, hotel e delle sale per conferenze. 

Nello stadio sono stati giocate partite del campionato Europeo U17 UEFA del 2002. Possiamo dire che un tale impianto sarebbe perfetto per moltissime delle squadre di provincia dei campionati di A e B del nostro paese. Eppure pur essendo un paese calciofilo continuiamo ad avere stadi provvisori o con strutture dalmine...
  

 Prossimamente l'articolo relativo al Parken Stadium di Copenaghen


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento: