martedì 10 aprile 2012

Le pagell(in)e elettorali

foto proveniente dal comitato Gugliotti Fb
Prima uscita pubblica dei 4 candidatiin diretta tv su Studio100. Gara corretta senza colpi bassi e vissuta con un clima che sembra insolitamente sereno. Ma passiamo ai voti che vista l'occasione non saranno ne troppo alti ne troppo bassi. Sorpresa.

Rizzi: 7. La sorpresa del confronto. Chiaro e preciso, punta sui temi della trasparenza, sulla lotta all'evasione e non fa promesse. Promosso a pieni voti. Colpisce nel segno e riesce a infliggere piccole stilettate a tutti gli avversari. Vedremo se riuscirà a mantenersi su questi livelli nelle prossime uscite.

Loreto: 6,5. L'esperienza si vede tutta. Si concentra sull'unico vero competitor (Gugliotti) e accetta gli assist offerti dagli altri. Mezzo punto in meno perché interrompe (a ragione però) Gugliotti e perchè si concentra un po' troppo sul passato anzichè sul futuro. Animale da combattimento

Gugliotti: 6-. Sembra non aver partecipato alla vita politica degli ultimi 10 anni. A livello di eloquio è sicuramente inferiore ai due candidati precedenti. Nonostante tutto merita la sufficienza stiracchiata perché riesce a non perdere le staffe alle interruzioni del Senatore. Alieno.

Rochira: 5. Non convince sopratutto per dialettica. Spreca le 4 domande ripetendo (male) sempre la stessa cosa. Mai in partita nonostante i 12 mesi di lunga preparazione. Da rivedere.

Giornalista: 4. Domande di bassissimo profilo... mia nipote avrebbe fatto domande più pertinenti ad un dibattito politico...

Studio100: 2. La pubblicità dura più del tempo dedicato ai candidati.... imbarazzante!

EDIT (19/4):



Articolo pubblicato anche su ViviCastellaneta l'11/04

Nessun commento: