Lo ammetto. Fino a qualche giorno fa ho pensato seriamente di fregarmene di questa campagna elettorale nostrana. Di restare a "casa", quella casa adottiva che sta oltre il fiume Po. Per una volta di fregarmene altamente anche se ho sempre predicato un'altra cultura quella della partecipazione "comunque".
Ebbene ce l'hanno fatta. Ce l'hanno fatta perché sono stufo di leggere di personaggi che si dicono di sinistra che si dichiarano e dichiarano solo i propria amici "liberi" (come se gli altri fossero schiavi di chissà chi). Sono stanco di leggere di chi si sente culturalmente superiore (come se gli altri fossero chissà quale merdaccia). Sono stanco di chi si dichiara di sinistra e che attacca con ferocia e livore (manco gli avessero rubato la fidanzata) chi dovrebbe essere, almeno sulla carta, politicamente più vicino e invece quasi giustifica invece chi nel passato più recente ha distrutto un paese.
Sono stanco di chi si agita a novello Beppe Grillo gridando dal palco "devono andare tutti a casa" e si dimentica che lui fa parte della stessa identica categoria.
Sono stanco di chi promette posti di assessori a gente che trova per strada pur di farla candidare, ma ancora di più di chi a queste promesse ci crede. Sono stanco di chi si fa promettere cose che ricadono nei compiti ordinari della politica invece di ribellarsi e di richiedere quello che è un suo diritto.
Sono stanco di quelli che dicono e non dicono. Di quelli che si dicono super partes invece hanno il poster del candidato sopra il letto. Sono stanco di quelli che se critichi qualcosa, pensano che tu stia criticando qualcuno (ma chi cavolo ti/vi conosce!!!)
Sono stanco di quelli che a meno di una settimana dal voto in una campagna elettorale tutto sommata serena (i manifesti si strappavano anche alle elezioni studentesche, senza che nessuno si lamentasse) e senza grossi veleni, ricompaiono dall'oltretomba proprio con l'obiettivo di avvelenare un paese. Spiegassero le cose che hanno da spiegare nei luoghi adatti!!!
Sono stanco e per questo non ve la darò vinta. Scenderò, voterò e spero con il mio voto di mandarvi a@#&£*§%o una volta per tutte...