sabato 7 gennaio 2012

Verso il Palio di primavera (v. 74011)

Piano piano si viaggia verso il Palio di primavera. Al momento sono 3 le contrade sicure di partecipare. La Giraffa ultima vincitrice, la Pantera e la Lupa che è quella che non vince da più tempo. Potrebbe essere probabile partecipazione anche di "contrade minori".

Della Giraffa, ultima vincitrice al photofinish manca ancora la sicurezza sul fantino. Probabile un fantino giovane al posto del vecchio vincitore. Non ancora sicuri quale contrade e contradaioli daranno il supporto. 

La Lupa viene da troppe sconfitte. Presenterà lo stesso fantino dell'ultima gara persa al photofinish contro la Giraffa (dopo aver dominato per tutta la gara). Più che nel supporto di contrade al momento può contare sul supporto di contradaioli il che non è poi cosa del tutto negativa.

Infine la Pantera che ha già scelto il suo fantino dopo una prova di velocità a tre. Sono anche piuttosto chiare le contrade e i contradaioli che la supporteranno, anche se nelle ultime settimane la belligeranza interna è aumentata ed alcuni si sono addirittura allontanati dal progetto. Al momento è forte di contrade e contradaioli che allo scorso Palio hanno supportato sia la Lupa che la Giraffa.

Al momento non ci sono ancora stati nemmeno confronti cronometrati ma qualche analista fa i primi pronostici su chi conquisterà il drappellone: Giraffa, Lupa, Pantera....

Nessun commento: