giovedì 10 novembre 2011

Confusione castellanetana o mancanza di coerenza?!?

Se leggiamo cosa ne pensano della politica nazionale in alcuni partiti politici locali noteremmo una bella confusione o forse mancanza di coerenza rispetto alla a quanto succede nella politica locale. 

Come in dr. Jekyll e mr. Hyde mentre per quanto riguarda il "locale" bisogna svecchiare la politica, nel "nazionale" invece non si può fare a meno di certe personalità. 

Clicca per ingrandire

Gli stessi problemi di bipolarità abbiamo anche nel giudicare la coalizioni di salute pubblica che se nel locale sono positive per il bene della nostra città, nel nazionale diventano "innaturali commistioni". 

Clicca per ingrandire

Che dire davvero un bel modo di pensare "contorto e coerente". E' bello sapere che c'è tanta chiarezza... E sia ben chiaro che considero nello stesso modo anche i comportamenti speculari...



Immagini "rubate" da facebook. La prima dal profilo del PD cittadino la seconda dal gruppo aperto gestito da SEL.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

caro pietro, tu non conosci gli eventi, o perchè troppo lontano o perchè nn ritieni che siano rilevanti per la tua tesi, che difendi in modo determinato.
nel merito il PD con gli aderenti al patto hanno chiamato e cercato di coinvolgere tutti, hanno incontrato il sen loreto nel suo studio più volte, gli hanno chiesto di stare insieme, gli hanno detto che nessuna regola, vista la situazione castellaneta na gli avrebbe impedito di essere della partita. la risposta è stata negativa, pace. ci ritroveremo più in la nel percorso. perchè il competitor del patto è il duo gugliotti/perrone.fine.(a.l.)

Pietro_d ha detto...

Angelo, secondo me il Senatore ha sbagliato. lo dico e lo ripeto, così come voi avete sbagliato ad "affrettare" i tempi e a mettere su una coalizione così troppo eterogenea.

Questa è la mia tesi. Anzi ti dirò di più: non è che mi piaccia il nascere di tutte queste liste pseudonazionali in tutte le coalizioni.

continuando di questo passo alle prossime elezioni resto a casa, mi risparmio non solo il prezzo di 4 biglietti (perché di sicuro si va al ballottaggio) mi risparmio 4 viaggi e sopratutto l'ennesima sconfitta che tutti a sinistra state ricercando (sia voli che l'altra coalizione)

Pietro_d ha detto...

comunque caro Angelo devo dire che la vostra posizione (almeno quella che traspara dal web) è abbastanza strana.

Sul nazionale siete contro i "rottamatori" (non è che io abbia molte simpatie per Renzi, anche se ho molta stima invece per Civati) e sul localissimo invece avete metto su una bella campagna giovanilistica o almeno questo è sembrato trapelare dalla stampa...

qualcosa non quadra....

Anonimo ha detto...

caro Pietro, partiamo dal nazionale,Renzi nn mi convince, come non mi convincono tutti quelli che fanno le rivoluzioni autoreferenziali, è sindaco e pensi ad amministrare la città, come vendola pensi ad amministrare la regione. penso che nella sintesi sono stato chiaro. Civati mi piace, prende i voti( scrivono il suo cognome su una scheda)lavora in consiglio regionale alla grande, contribuisce al dibattito nazionale in maniera, critica ma sincera. per il resto io non sono per il giovanilismo, io credo che bisogna mettere insieme tutti gli uomini e donne di buona volonta, un vero patto.in questo abbiamo coinvolto tutti, nei modi che ti ho scritto, ma le risposte sono state incredibili, aL netto del senatore che ha delle ragioni da vendere. ho ascoltato in questi mesi tesi che dire strampalate, da parte della società civile, è poco. ne vedremo delle belle, a castellaneta siamo alla mania di protagonismo elevata alla massima potenza. ecco perchè le primarie sono state l'unico passaggio coerente. Certo hai ragione a dire che l'alleanza costruita sembra discutibile, ma credimi nasce da 2 anni di assidua frequetazione per elaborare l'opposizione a questa maggioranza.ed ecco infine l'invito che ti faccio: il primo aiutaci a scrivere le idee per la castellaneta che la nostra generazione dovrà vivere, poi è obligatorio esserci, e votare. il nostro competitor sono i vari gigliotti perrone e d'alessandro, con chi non si è rivisto nel patto ci ritroveremo in piena collaborazione al ballottaggio. perchè? perchè castellaneta ha bisogno di tutti, di rochira di te e anche forse di me...buon lavoro.(a.l)