giovedì 29 settembre 2011

Il silenzio...

Nell'ultimo articolo ci eravamo dati appuntamento al 2 ottobre per conoscere i candidati alle primarie della "bizzarra" coalizione elettorale di destra-sinistra. Ebbene siamo a soli 3 giorni, ma stranamente non si muove una mosca. Di candidature, nemmeno il sentore. Eppure fino a qualche mese fa si promuovevano incontri con personalità politiche di spicco. Oggi invece tutto tace.

Strano perché ho vissuto le primarie milanesi dove i candidati sbocciavano come funghi giorno dopo giorno e con grande anticipo e sopratutto lo facevano dalla cosiddetta "società civile". Gli stessi Pisapia e Boeri solo in seguito hanno ricevuto l'appoggio di partiti, anche se in realtà dovremmo parlare di partiti che hanno messo la propria bandierina su alcuni candidati. 

L'unico indizio è una riunione di SEL (ieri) per l'individuazione del candidato, per il resto calma piatta.
Strano, perché una coalizione così eterogenea avrebbe, come prima cosa, dovuto sbizzarrire la fantasia: almeno un candidato per ogni lista (non si è ancora capito se sono 4 o 5... per via del "doppione" Progetto Comune - Io Sud) più una notevole folla di candidati "esterni" ai partiti.

La mia sensazione è che non ci sia un grande entusiasmo dietro questo primarie di coalizione. Spero vivamente di sbagliarmi.


Aggiornamenti:

EDIT: Mi informano, che ci sarebbero 3 nomi unofficial. Di cui 2 di "peso" provenienti dalle ali destre. (29/09/11)

EDIT2: 2 nomi ufficiali (uno confermato). Bene c'è qualcosa di surreale in queste primarie....(30/09/11)

EDIT3: è proprio vero. Queste primarie sono meglio di una puntata di Benny Hill. Complimenti al regista che le ha ideate...

Nessun commento: