domenica 30 gennaio 2011

I misteri della discarica

Dopo il pezzo di ieri il mistero si infittisce. Come suggerito dagli amici di SEL, l'atto d'intesa fra Puglia e Campania, sembra essere molto chiaro. I siti coinvolti coinvolti sono solo tre, tutte discariche di rifiuti speciali non pericolosi, tutte nella provincia di Taranto ma come sembra evidente non si fa alcun cenno alla discarica castellanetana. Da quello che sembra la discarica castellanetana poi è recentemente passata ad una nuova proprietà.

E se fosse solo una strategia per riaprirla (per rifiuti "convenzionali")? Puntare in alto per ottenere quello che si vuole realmente. Ed infine non potrebbero esserci anche moventi politici? Vendola in questo momento è davvero un bel bersaglio sia per gli avversari interni, sia per quelli esterni. Ma in questo caso le colpe non sarebbero nel nostro territorio ma fuori, (Taranto o Bari). Sarebbe davvero stupido e autolesionista (e fra l'altro non credo che persone che per anni si sono opposte possano mai girarsi la giacchetta).

A questo punto parafrasando Andreotti si potrebbe dire. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Detto questo bisogna rimanere con gli occhi ben aperti...

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

sabato 29 gennaio 2011

Discarica per rifiuti napoletani


Sembra (quasi) ufficiale: a Castellaneta riaprirà la discarica e ospiterà i rifiuti napoletani... che dire: "complimenti". Non sono fra quelli che erano e sono contrari a priori alla riapertura della discarica, ma i modi e le tempistiche utilizzate non mi piacciono per niente. Non mi piace il come sia stata trattata tutta la questione. Silenzio e segretezza, senza nemmeno discuterne con i cittadini, una vera e propria vergogna ad opera di una delle peggiori amministrazioni provinciali di Taranto di tutti i tempi: eppure è di (destra)centro-sinistra.

A questo punto io chiederei con forza (e quando dico forza intendo forza) delle cose alla provincia.

Se si apre questa benedetta discarica bisognerà rispettare i seguenti punti:
  • ci devono entrare solo rifiuti solidi urbani (e non pericolosi come quelli provenienti dalla Campania) della provincia per il solo periodo dell'emergenza campana.
  • devono far partire l'impianto di preselezione (completato e mai utilizzato) dalla quale passeranno tali rifiuti
  • la provincia si deve impegnare a sistemare in poco tempo gli assi di comunicazione fra la città e la sua marina, la città e la provincia di Bari ed anche le strade comunali che portano alla discarica.
Detto questo c'è da dire che il comune non sembra (?!?) essere molto a conoscenza della cosa (nonostante il presidente del consiglio sia anche un consigliere provinciale). La stessa cosa vale anche per i partiti di opposizione che fanno parte della maggioranza al consiglio provinciale (PD, IDV, IoSud) che sembrano non avere alcuna voce in capito (e contare nelle proprie"federazioni" NULLA).
Francamente da elettore di centrosinistra mi vergogno di aver votato il Presidente Florido al ballottaggio delle scorse elezioni provinciali.

edit: ringrazio SEL Castellaneta per alcuni chiarimenti e domani vi posto altre impressioni sulla questione che però diventa anche più "torbida"

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

lunedì 24 gennaio 2011

Polo terzo? Speriamo di no...


Leggo un'analisi sul Corriere del Giorno di ieri a firma Cristella che spero sia infondata, ma che invece sembra molto fondata. Destra, Loreto e PoloTerzo sarebbe l'ennesima Caporetto tutta castellanetana della sinistra paesana. Una vittoria offerta sul piatto d'argento alla destra che può sopravvivere solo per l'autodistruzione dei suoi competitor.

Così si perde al primo turno, altro che arrivare al ballottaggio. Oggi la sinistra locale (ma possiamo allargare parlando di attuale opposizione) può vincere solo nell'unità, altrimenti farà la stessa fine che si prospetta per il nazionale: sconfitta, distruzioni e macerie. La cosa che mi fa rabbia è che invece di affrontare i problemi e risolverli si continua con il paraocchi nella stessa direzione.


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

sabato 22 gennaio 2011

Juventus Arena: work in progress

Fra tanti dispiaceri che la maglia bianconera ci porta in questo periodo ecco un buon motivo per sorridere. Come cresce bene la nostra nuova casa:





 
nov
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

venerdì 21 gennaio 2011

Vergognarsi di essere italiano

Lo ripeto sono schifato... ma voglio essere più preciso. Sono schifato sopratutto degli italiani che dopo tutta questa immondizia continuano ad essere passivi.
Per gli italiani Lui rimane un figo, uno che "può permettersi" tanta carne fresca...

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

martedì 18 gennaio 2011

chiuso per sdegno

Sono indignato e schifato sia per quello che ha fatto il presidente del consiglio sia per la mancanza di indignazione dei miei connazionali. Non capisco come si possa continuare con questo vecchio bavoso che invece di occuparsi di lavoro, di economia e di riforme continua a far festini e a buttare merda sulla nostra credibilità internazionale. Non capisco come si possano giustificare comportamenti così schifosi. Ormai è chiaro, Berlusconi rappresenta l'italiano medio. Berlusconi è la sua proiezione. Se il papi si circonda di un harem è un gran figo, se le paga non fa altro che comportarsi come tanti altri padri di famiglia che vanno a zoccole sui viali delle grande città. Sono minorenni? Chi se ne frega, l'importante e che siano dei puttanoni, tanto anche la chiesa (dei preti preti pedofili) non dice nulla e chiede di contestualizzare la situazione. Siamo in paese di merda in cui la fantasia (Cetto Laqualunque) è stata sotterrata dalla realtà.

Sono schifato da questo Paese e sopratutto dalla mediocrità della sua popolazione. Ha ragione Albanese: “Io sono la realtà, voi la fiction”.

p.s.: per l'occasione è stata oscurata la bandiera italiana... rimarrà così fin quando ci sarà certa gente governarci e certa gente a votarli


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

lunedì 3 gennaio 2011

Il vecchio che piace a tutti


Chi viene elogiato da tutti in genere ha detto solo banalità o semplice belle parole. Ecco cosa penso di Napolitano presidente amato dalla sinistra estrema e dai razzisti leghisti.

Voi vi fidereste di un matusa che parla (bene) di giovani e poi firma ogni porcata contro gli stessi?
Io No, per questo vi invito a leggere un articolo della Papera Zoppa più famosa del web che riassume tutto il mio pensiero in un semplice articolo

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.