domenica 26 settembre 2010

Riapre Il Comune (il forum dei castellanetani)


"Il Comune - La piazza dei castellanetani" ritorna. In realtà non era mai andato via, ma a causa dell'apertura di altri spazi virtuali, si era scelto di non aggiornare e di non perderci più altro tempo. Erano arrivati alla ribalta i forum di siti politici come quello di Progetto Comune e del PD (nell'allora sito Il Caffè politico). Nel primo ci si vantava di lasciare ogni libertà di parola al cittadino ma poi proprio per la poca pazienza alle tante critiche al movimento politico si scelse di chiudere quello spazio. Il secondo forum, invece non è mai decollato (proprio come il circolo cittadino del PD), ed infine il sito è andato perso visto che il locale circolo democratico non è riuscito nemmeno a sostenere il prezzo del mantenimento del dominio, passando ad un più semplice blog dove fra l'altro è facile essere censurati anche di fronte a commenti "educati".

Questo spazio ritorna grazie ad una persona che più volte mi ha pressato proprio di fronte a questa pochezza di spazi di confronto castellanetani nel web, ma anche al proliferare di pagine facebook in cui il confronto è sterile (contenuti nulli), ci si perde nelle solite frasi populiste e spesso si nasconde un vero e proprio secondo fine di propaganda.
Ritorna un forum libero, in cui mai nessuno è stato censurato sperando che sia il luogo per ricominciare a confrontarsi, vista la pochezza politica, sociale, economica che sta interessando Castellaneta.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento: