lunedì 12 luglio 2010

Vendola perché?


Siamo in clima di tagli. Tagli che arrivano dal governo centrale e che si abbattono sui governi regionali. In Puglia si taglia e si taglia la Sanità. Tagli che si possono anche comprendere, ma nei fatti alla fine non si capisce la logica. Si tagliano strutture (chiudono alcuni ospedali ne più ne meno di come voleva fare Fitto) e posti letto ma allo stesso tempo si continua ad investire sulle strutture private (ben 120 mln di euro per il San Raffaele di don Verzé a Taranto). Mi chiedo dov'è la logica di tutto questo.
Mi chiedo perché non si investe nel pubblico e perché sopratutto non si riesce a dare un taglio netto tra sanità e politica.
Perché non si eliminano gli sprechi (anche eliminando qualche struttura, non sono un fondamentalista) e perché non si decide di eliminare definitivamente la politicizzazione dei dirigenti sanitari?
Si inizia a incrinare il "matrimonio" con la giunta Vendola che ancora non riesce (o non vuole) sistemare i veri problemi della sanità.

2 commenti:

Gianni ha detto...

Non sono un simpatizzante di Vendola, tant'è che ho votato PDL. Tuttavia, a causa della crisi (che esiste, nonostante Berlusconi dica il contrario), la regione avrà un crollo dei fondi: i privati, a differenza dei pubblici, si autofinanziano e di conseguenza la regione può risparmiare.

Pietro_d ha detto...

on sono convinto... sulla salute non ci possono essere logiche da economia di mercato... per risparmiare si taglino gli sprechi veri, non si dia in appalto la salute ai privati, altrimenti rischiamo di trovarci alcuni casi particolira molto lombardi ma anche molto pugliesi....