lunedì 15 febbraio 2010

Il carnevale ionico

Nel PD castellanetano ormai c'è moltissima confusione. Le elezioni regionali alle porte però aumentano i contrasti con una spirale centrifuga mai vista prima.

Per ricompattare tutti però servirebbe solo del semplice buonsenso che però ormai manca. Per appianare i conflitti ci sarebbe però una semplice, anzi semplicissima soluzione, ma non credo che arriverà, anzi credo che si arriverà proprio ad una devastante conta interna in cui tutti saranno contro tutti (che secondo me porterà a risultati ben peggiori di quelli delle scorse elezioni provinciali).

Che soluzione consiglio?

Semplicemente la candidatura paesana unitaria, che fra l'altro è già pronta ed è più "autorevole" di tanti altri nomi che circolano nella provincia ionica! A questa poi deve sommarsi un accordo sul "ringiovanimento" della segreteria cittadina e del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.

Ricordiamoci che per i sondaggi sulle regionali pugliesi, Vendola è leggermente avanti, ma non la coalizione. Ecco perché se si vuole non perdere bisogna rinunciare alle candidature con il bilancino ma mettere in campo tutti i pezzi da 90.

Chi ha orecchie per ascoltare, lo faccia...

Nessun commento: