martedì 27 ottobre 2009

Dubbio....


Dopo lo Champagne (in realtà ci si è limitati a della semplice e scadentissima acqua frizzante) iniziano ad esserci i primi dubbi.
E se Ercicoria uscisse dalla porta per rientrare dalla finestra?

I dubbi sono tanti proprio perché a vincere è stato Bersani.... e la sua idea di partito "Unione" alleata al centro (Grande, Medio o Piccolo è da vedersi) di Casini-Cuffaro e prossimamente di Rutelli...

1 commento:

aforzaditirarespezza ha detto...

ciao Piero,
sono Giuseppe il tuo omonimo,innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo blog sempre più completo, pieno d'informazioni e schietto come al solito. Vorrei unirmi alla tua analisi del voto sulle primarie del partito democratico che hanno visto vincente Bersani a livello nazionale, mentre in Puglia vi è un esito incerto e difficile da prevedere anche se credo che a Basi nessuno ancora lo abbia avvertito. Inizio con le parole di Marco Travaglio che dice,"questo Bersani ha più fortuna di Fabio Capello ed Arrigo Sacchi messi insieme. Non fà in tempo a sedersi sulla poltrona più alta del PD, e già rutelli si leva di torno, portandosi via anche la Binetti e se gli và di culo, pure la Lanzillotta e Follini."
Il giorno 25 anche io come te,( l'ho fatto nella roccaforte dalemiana-blasiana) ho avuto la sfrontatezza di votare il candidato a perdere Marino. La mia scelta è stata dovuta non tanto per il piacere delle sue idee quasi innovative ma perchè per l'ennesima volta ci hanno chiamato ad una farsa delle primarie dove o salti sul carro del vincitore o non sei nessuno. Bastava leggersi il regolamento per capire il mostro che stavano e che hanno fatto partorire. Come al solito il gregge ha risposto in massa con l'aiuto di qualche lupo.
Convengo con te nel dire che a Castellaneta la mozione blasiana è stata la più suffragata ma di contro bisogna dire,che la mozione Semplicemente Pugliesi di Emiliano riesce ad elleggere ben 3 candidati del territorio a discapito dello zero dela controparte e cioè i blasiani.Grazie a fonti mie vicine ho potuto verificare che tutto questo è avvenuto nonostante i cosiddetti giovani (alleati con il vecchio quasi marcio)si siano serviti di un piccolo ma significativo drappello di mercenari oltre ai soldati regolari. l'appuntamento decisivo come tu fai anche notare è al congresso sezionale.
Ce la faranno i nostri eroi? Sach!