lunedì 31 dicembre 2007

Le stelle iniziano a cadere

La notte di S. Lorenzo è lontana, e gli astri in questioni non sono nemmeno quei fari che i magi seguon per trovare la giusta via.

Secondo cazzottone, in meno di un anno per i “giovani” ambiziosi e rampanti di Progetto. Un cazzottone che non passera in silenzio e che lascerà una ferita che difficilmente si rimarginerà, anzi rischierà di provocare una metastasi che porterà l’amministrazione verso chissà quale fine!

La scelta di entrare nell’amministrazione a gamba tesa non è servita a molto, anzi, si è rivelata un boumerang che si è schiantato in faccia agli stessi lanciatori. La tattica di lottizzar tutti i posti di potere di democristiana memoria come i 2 assessorati, presidenza del consiglio e difensore civico che dovrebbe esser per sua natura super partes, per un paese dalla forza politica molto esigua, è riuscita solo a metàper i primi castellanetano un marasma generalizzato. ed ha causato più casini che benefici per il paese, portando nel centrodestra castellanetano un marasma generalizzato.

Altro che nuovi e novità nella politica paesana, qui siamo arrivati ad una condizione peggiore della passata e fallimentare giunta di centrodestra ed i “nuovi” (che nuovi non erano perché già parte del passato), sono per modi di fare i migliori esempi di un passato che tutti vorrebbero dimenticare.

Quando il sottoscritto diceva e chiedeva alla novità civica di non allearsi ad alcun schieramento dava un consiglio gratuito per evitare che delle potenziali forze nuove potessero macchiarsi della stesso tarlo…

Chi ha seguito i fatti sa poi come è andata, e può ben immaginare come finirà questa fantastica storia!

il cannocchiale

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, buon Capodanno anche a te, Pietro!!!

Se sei giù, salutami la nostra bella Puglia!

Anonimo ha detto...

come al solito non ti lasci sfuggire occasione per andar contro progetto comune e denigrare la loro azione politica.
sei bravo a strumentalizzare gli accadimenti politici locali per evitare di vedere la realtà.
certo il tuo consiglio "disinteressato" di non appoggiare nessuno al ballottaggio...ma dai non ci arrivi? avrebbe vinto il tuo amicone rocco loreto e purtroppo per te non è avvenuto e ancora oggi non riesci a mandar giù la sconfitta...
intanto se qualcosa si muove a castellaneta lo si deve a quei ragazzacci ... già ma tu vivi fuori e giustamente non lo sai ... ti basi esclusivamente sulle voci che ti mandano i tuoi amici...di parte!

Anonimo ha detto...

Caro, tanti auguroni di buon anno!!!!!!!

:-)

Pietro_d ha detto...

@Anonimo: La serietà e la buona politica impone altro. Bisogna governare e VOI (Progetto Comune) state pensando ad occupare solo posti di potere.
Gli insulti che tanto denigravate oggi li fate voi sul vostro forum. Purtroppo non rispondi al vero quesito... perché lottizzare il posto del Difensore Civico anziché cercare per un ruolo così delicato una convergenza molto più ampia?

Anonimo ha detto...

Mi riferisco all'anonimo sopra...
io vivo a Castellaneta, ma aria di cambiamento non ne vedo!!!!

Mi chiedo come riuscirete a fare il PUG? Povera Castellaneta e Castellantani, ancora tanto tempo perso in chiacchiere e menzogne!!!!