mercoledì 29 aprile 2009

Speciale Elezioni (Europee)


Arrivano i primi nomi ufficiali delle liste che si presenteranno alle prossime europee. Fra nani e ballerine (nel vero senso della parola) quest'anno ci sarà da divertirsi. I seggi dell'Europarlamento verranno contesi da un esercito di candidati che va dalle annunciatrici televisive, ai giornalisti, agli scienziati, ai convertiti e persino ai principi. Le liste saranno piene anche di molti politici che mai potranno sedere a Strasburgo viste le tantissime incompatibilità. Come al solito loro (i nostri rappresentanti) intendono utilizzare una data per l'Europa solo per misurare la forza nazionale del proprio partito.

PDL

Sembra un concorso di bellezza (di cui non mi occuperò, visto che lo fanno tutti), più che una competizione elettorale, anche se rispetto agli annunci molte veline sono state di fatto trombate (scusate la battutaccia). Berlusca è candidato ovunque (nonostante sia incompatibile e mai si sognerà di lasciare il governo), accompagnato da La Russa (nord ovest). Nella lista compaiono vecchi e cari nomi come Mastellone da Cappaloni e Tatarella (sud), Albertini, Zanicchi (al nord ovest), Gardini (nord est) e Strano nelle Isole. Probabile che da questa lista esca il futuro presidente del parlamento europeo (Mauro).


PD

"Meglio" del previsto si potrebbe dire. Quasi assenza di incompatibili, e totale ripetizione di nomi in più circoscrizioni. Ottimi nomi quelli di Bignami, Scalfarotto (nord ovest), Serracchiani (nord est), Capacchione (Sud), Borsellino e Crocetta (isole). Da bocciare Cofferati (nord ovest), Sassoli e Sensini (raptus pidiellino al centro?!?), Cozzolino (sud). Non convincenti Berlinguer e Prodi (nostalgia nel nord est). Bene anche i riconfermati. Assenti i giovani (se conssiderano giovani i 38enni..)


IDV

Una lista a mio avviso pessima, sia per come è strutturata e sia per i nomi. Le liste nelle varie circoscrizioni sono composte dalle stesse 5-6 persone: Di Pietro (candidatura incompatibile), Vattimo (in Europa mi hanno insegnato che serveno più tecnici), De Magistris, Alfano (entrambi sputtanati) e un certo Vulpia. Poi una serie di altra gente. Si mostra evidente come gli obiettivi della lista sono prendere il maggior numero di voti possibile con i nomi e poi cooptare la persona giusta giocando sugli incastri dei candidati multipli. Alla faccia del referendum 3 che lo stesso Di Pietro ha firmato. Anche qui ci sono le Tonino Angels...


Lega Nord

Bossi ovunque, quel gran bel personaggio di Borghezio (nord ovest, centro). Si punta a bucare il nord e ad avere il traino Bossi. Particolarità è la presenza al sud di candidati "terroni". Con che faccio dico io...


UDC

Non ho trovato le liste ufficiali, ma i candidati si sanno. Al nord c'è il sig. Emanuele di Savoia , proprio quello che aveva chiesto i dati allo Stato Italiani non si sa bene con quale diritto, (siamo repubblicani non esistono principi in Italia), ma anche il convertito Allam. Al centro ci dovrebbe essere anche il fondamentalista Casini (del movimento per la vita). Aspetto notizie per complatare queste righe!

Le prossime liste combattono per superare lo sbarramen
to del 4%.


Sinistra e Libertà

Niente di nuovo, Vendola si candida come altri. Vendola )e mi dispiace perché da governatore della mia regione sta facendo un egregio lavoro) copia (male) Berlusconi. Una presa in giro che da pugliese non posso accettare. Il mio governatore avrebbe fatto meglio a rimanere a Bari! Lista che sembrava esser partita con il piede giusto e che poi ha deluso...


Rifondazione - Comunisti Italiani

Molte personalità in campo: Margherita Hack (nord ovest e isole), Menapace (nord est) e i soliti Diliberto (nord est e centro), Agnoletto (nord ovest e sud) e Giuliani (nord ovest). Liste coerenti con l'elettorato dei partiti in gioco (va dato atto di questo).


Bonino - Pannella

Ottime liste. Anche loro però cadono nel tranello di inserire i propri incompatibili. Difficilmente riusciranno ad eleggere qualcuno nonostante abbiano avuto in questi anni gli europarlamentari più attivi.

edit1: il post è stato pubblicato sulla home page del sito del Partito Democratico

edit2: inserito il commento per la lista Sinistra e Libertà

venerdì 24 aprile 2009

Buon 25 aprile

giovedì 23 aprile 2009

25 aprile e.... Berlusconi


Il 25 aprile insieme al 2 giugno è la festa degli Italiani e della rinascita del nostro Paese dopo il periodo oscuro del nazifascismo. Dico degli Italiani perché sono fra quelli che pensa che la Liberazione sia festa di tutti e non di parte.
Le vite dei partigiani (comunisti, cattolici, socialisti, azionisti, monarchici, ecc.), dei soldati Italiani (non della RSI) e di quelli Alleati hanno portato al nostro Paese, la Libertà e la Democrazia.
Invece in questi anni una parte politica ha snobbato e dimenticato questa data, in modo colpevole.

In questi giorni Franceschini ha invitato (giustamente) Berlusconi a partecipare al corteo milanese. La mia prima reazione è stata: "Questo (Franceschini) è scemo!". Infatti il leader del PD si è accollato un grosso (e coraggioso) rischio, visto che la partecipazione del premier al corteo sarebbe coicisa con i fischi e atteggiamenti incivili dei soliti quattro (quelli che negli anni hanno fischiato anche i partiti del centrosinistra di governo) che avrebbero dato altra legna alla propaganda della destra.

Silvio non ha raccolto questa palla al balzo, di fatto salvando tutta la Sinistra dal lincianggio mediatico. Il premier però non si è fatto scappare l'opportunità ma ha scelto un altro set per festeggiare il 25 aprile: Onna dove apparirà il buon nonno che rinquora i bisognosi e dove sarà l'unico attore protagonista. L'ennesima prova che Berlusconi è un ottimo comunicatore e che comunque ogni sua cosa ha un fine.

A questo punto non posso che augurare a tutti un buon 25 aprile e di partecipare alla manifestazione di sabato prossimo a Milano (partenza Porta Venezia alle ore 14,30)

domenica 19 aprile 2009

Juventus e Ferrari: a lavorare per davvero!


Sportivamente si susseguono i fine-settimana terribili. Ieri sera una Juventus orribile, stamattina una Ferrari che fa venir voglia di piangere.

Andiamo per gradi. La Juve ieri sera ha perso la faccia, sia sul campo che sugli spalti (n.d.r. i cori razzisti a Balotelli).
I giocatori si son mostrati distratti e per nulla concentrati, il mister si è dimostrato ancora una volta scarso nel leggere la partita, la società ha perso l'ennesima occasiona per stare in silenzio. La stagione si avvia verso la fine e lo fa nel modo peggiore. Stasera il Milan potrà raggiungerci al secondo posto rendendo più difficile l'obiettivo fissato (migliorare la posizione dello scorso campionato). Unica ancora rimane la Coppa Italia (quella che noi chiamavamo "coppa Mancini") anche se visto l'atteggiamento delle ultime partite anche questo obiettivo sembra "difficile". Vincere con la Lazio in casa e poi la finale a Roma è un obbligo per non rendere catastofica questa stagione.
La giornata di oggi poi continua con la brutta notizia del ripescaggio del traditore Cannavaro (forse anche con futuro in dirigenza, come se li di pagliacci ce ne sono pochi). La memoria non si cancella e non vorrei che la squadra simbolo diventasse l'ennesimo ospizio per anziani e/o albo di figurine... dov'è l'orgoglio richiesto da qualcuno in società? Forse lo avranno barattato per non retrocedere in C.

Passiamo alle quattro ruote. Qui le figure sono anche maggiori. Una sola macchina taglia il traguardo (Raikkonen) ma con un deludentissimo decimo posto. La scuderia campione del mondo brancola nel buio, fra errori del muretto, dei piloti e di progettazione della macchina.
Pessima figura, peggio della vecchia signora e con schiaffoni che vengono sia dai vecchi nemici della McLaren (che vanno meglio, ma in complesso stanno comunque male), sia dai nuovi arrivati della Brawn e della Red Bull. Ottimo Vettel che dimostra di essere forse l'unico e vero erede del grande Schumi.

Speriamo che torni a splendere il sole...

sabato 18 aprile 2009

Juventus - Inter (prepartita)

Una partita che, almeno per quanto riguarda il campionato, non ha più molto senso. L'Inter si avvia ormai al suo terzo scudetto consecutivo, per suoi meriti ma anche per demeriti altrui (e la Juve di demeriti ne ha molti, ben divisibili fra società, allenatore e giocatori).
Qualcuno dirà quindi, che vittoria o sconfitta poco importa! Ma non è così e non tanto per gli strascichi post farsopoli, ma proprio per il DNA Juventus che nella storia ci ha sempre visti puntare alla vittoria, nonostante tutto e tutti.
Oggi bisogna vincere per questo, oggi bisogna vincere perché noi siamo la Juventus, noi siamo la storia di questo sport!

Per il video si ringrazia il forum j1897.com e l'utente imopen



mercoledì 15 aprile 2009

La destra sprecona


Oggi non si può non sottolineare l'ennesima presa per i fondelli. La destra che si "preoccupa" anche delle dentiere degli abruzzesi oggi si preoccupa di non far saltare i rapporti di alleanza (poltrone) nelle amministrazioni locali settentrionali con la Lega Nord.

Ecco l'ennesima speculazione nei confronti degli italiani che grazie a tutto questo sborseranno una cifra (meno di 400 mln) che vista la crisi economica e il terremoto in Abruzzo doveva essere evitata.

p.s. Qui non si vuole valutare la bontà del referendum (io stesso ho dei dubbi sui due quesiti principali) ma l'opportunità del'election day.

lunedì 6 aprile 2009

Quando a Sinistra si copia (male) Berlusconi


Mi dispiace dire quello che seguirà, anche perché Vendola è uno dei pochi politici di Sinistra radicale che stimavo.

In questi giorni un po' tutti abbiamo criticato l'atteggiamento del premier di candidarsi alle Europee e cosa si pensa a Sinistra? Naturalmente non di prendere le distanze dal gesto ma addirittura di inseguirlo e copiarlo. Vendola oggi è il governatore della mia regione, la Puglia. Un incarico che sta comprendo anche abbastanza bene, e pur conscio dell'incompatibilità dei due ruoli appresta a candidarsi come capolista della lista Sinistra e Libertà. Perché prendere in giro l'elettorato, visto che come ha affermato rimarrà in Puglia? Allora Berlusconi ha ragione a prendere per il naso il popolo italiano?

Caro Vendola mi hai proprio deluso e pensare che avevo proprio pensato a questa lista per il mio voto Europeo. Pazienza, vuol dire che sceglierò le liste in cui si fanno scelte più coraggiose, come quelle di non schierare i leader ma solo coloro che terranno fede al proprio mandato a Bruxelles.

Per una volta devo dare a Cesere quel che è di Cesare: il PD, nonostante le mie tante perplessità è sembrato sulla questione Europee, molto più maturo e serio.

Non ci dormo la notte (Kilombo)


La cacciata da Kilombo non mi fa "più dormire la notte". Pensate sono stato anche fucilato!
Ora mi chiedo solo se la nuova redazione della repubblica delle banane di kilombo ci fa o ci è. Se ci sono hanno sicuramente dei grossi problema ed andrebbero sicuramente aiutati con un forte sostegno psicologico, se ci fanno, la cosa è ancor peggiore. Nemmeno i ragazzi delle scuole elementari giocano a fare i rivoluzionari virtuali.

A proposito se questa è la nuova sinistra, poveri noi.

Ultimo appello ai ragazzini di Kilombo: volete finirla di intasare la mia posta elettronica di spam? Ho chiesto da qualche giorno di lasciare questo luogo farzesco quindi vi ricordo che siete obbligati a togliermi dal vostro database!

domenica 5 aprile 2009

Sconfitte


La Juventus pareggia in casa con il Chievo

La Ferrari perde in Malesia.

In entrambi casi per per errori di gestione.

Entrambe possono dire addio ai sogni di vittoria nei rispettivi campionati

Che domenica sportivamente di merda

venerdì 3 aprile 2009

Ecco perché la sinistra perderà sempre...


Fanno ridere i polli. Sono bravi solo a parole e poi vengono si divertono ad essere continuamente inchiappettati dalle destre e dai fascisti...

(da notare che sinistra nel titolo è in minuscolo)

Anche lui nel servizio delle Iene


Lui sarebbe il deputato del mio paese e della zona Ionica concittadino ed anche vicino. Alla domanda: "che contratto ha il suo collaboratore"?

Risponde non so, lo fa lui con il suo commercialista.

Naturalmente ognuno da domanda e risposta si fa una sua idea!
C'è da dire che risposte simili sono state anche date da parlamentari di altri partiti, Sinistra inclusa.


PATARINO Carmine Santo

Nato a CASTELLANETA (TARANTO) il 2 giugno 1944

Laurea in materie letterarie; Insegnante di scuola secondaria superiore di materie letterarie e latino

Eletto nella circoscrizione XXI (PUGLIA)

Lista di elezione: IL POPOLO DELLA LIBERTA'

Proclamato il 23 aprile 2008

Elezione convalidata il 18 dicembre 2008

Iscritto al gruppo parlamentare:

Milano antifascista

ecco l'ultimo comunicato stampa delle associazioni dei Partigiani e dei Deportati

COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 5 APRILE ORE 11 IN PIAZZA DELLA SCALA E ALLA LOGGIA DEI MERCANTI ONORIAMO I CADUTI PER LA LIBERTA’



Le Associazioni partigiane e dei Deportati, in un incontro con il Prefetto di Milano dottor Gian Valerio Lombardi, svoltosi ieri in corso Monforte, hanno avanzato la richiesta al rappresentante del governo, nella sua veste di garante dell’ordine pubblico, di intervenire per sospendere la manifestazione promossa da Forza Nuova e da altre associazioni neonaziste d’Europa ed internazionali, che è in programma per domenica 5 aprile in un albergo di Milano.

Le Associazioni partigiane e dei deportati, domenica 5 aprile alle ore 11 si recheranno in Piazza della Scala per deporre una corona alla targa che ricorda Milano medaglia d’oro della Resistenza e, successivamente in corteo, alla Loggia dei Mercanti a deporne un’altra ove si ricordano le vittime milanesi del nazifascismo.



Milano 2 aprile 2009

mercoledì 1 aprile 2009

Milano è antifascista. Non per la destra


Ringrazio Mattia Abdu per l'informazione.

Ieri, 31 marzo, durante il Consiglio di Zona 1, ho raccolto le firme per presentare la mozione urgente che ti allego e copio qui sotto. La mozione, in quanto "urgente" e non inserita all'OdG, necessita la metà più una delle firme dei consiglieri presenti in aula, per essere discussa e messa ai voti nelle medesima seduta di consiglio.

I consiglieri di opposizione hanno firmato tutti mentre di quelli di maggioranza hanno firmato solo la Presidente Goren Monti e una consigliera di Forza Italia: non ci sono state altre firme, sotto l'incalzante monito del capogruppo di AN Fulvio Moneta Caglio che minacciava di aprire un caso politico dentro il nascente PDL e la maggioranza stessa, di fronte ai consiglieri di Forza Italia che stavano valutando se firmare la mozione urgente e che poi ovviamente mi hanno negato la loro firma. Altri consiglieri si sono trincerati dietro il fatto che è ingiusto e antidemocratico impedire una manifestazione, anche se promotrice di idee non condivisibili visto che, d'altra parte, non si sentirebbero di impedire in altre occasioni all'estrema sinistra di manifestare. Abbiamo scelto comunque di depositare la mozione che verrà messa all'odg del prossimo consiglio utile (non prima di due settimane) e quindi comunque votata anche se oltre il termine del 5 aprile, data della manifestazione di Forza Nuova. Personalmente rilevo che il centrodestra, con una solida maggioranza di 19 consiglieri contro i 12 di centrosinistra, poteva prendersi la responsabilità di mettere ai voti comunque la mozione urgente, riservandosi un eventuale voto contrario. Così non è stato e il PDL perde, ancora una volta, un occasione buona per prendere le distanze da i movimenti neofascisti che tra pochi giorni affolleranno la nostra città, capitale della lotta di Liberazione e medaglia d’oro della Resistenza.

Mattia Abdu
Consigliere di Zona 1
Partito Democratico




MOZIONE URGENTE CONTRO

LA MANIFESTAZIONE

DI FORZA NUOVA A MILANO


31 marzo 2009


Il Consiglio di Zona 1 – “Centro Storico”

PREMESSO

il richiamo contenuto nella nostra Costituzione, alla libertà, alla democrazia, al rispetto dei diritti umani che sono fondamento e costituente del patto civile e sociale della nostra comunità, valori da difendere contrastando le attività delle organizzazioni neofasciste che li negano, si richiamano all’odio, alla discriminazione razziale ed esibiscono concezioni e principi che si ispirano al fascismo e nazismo.



CONSIDERATO

  • che il prossimo 5 aprile è in programma a Milano una manifestazione internazionale promossa da “Forza Nuova”;

  • che la manifestazione convoglierà in città i rappresentanti dei partiti di estrema destra europea: dal British National Party al Front National francese, fino all'Npd tedesco, di cui sono note e conclamate le posizioni razziste, xenofobe, negazioniste e la cui simbologia, il linguaggio e iniziative si richiamano molto spesso e senza ambiguità alla cultura, le idee e i valori neonazisti;

  • che la Fondazione Stelline, attraverso il suo Presidente Camillo Fornasieri, chiede di ritirare la disponibilità dello spazio concesso a Forza Nuova;

  • che lo svolgimento di un raduno fascista nella capitale della lotta di Liberazione e “medaglia d’ora della Resistenza” è una provocazione inaccettabile e vergognosa.


CHIEDE


alle autorità milanesi, Sindaco, Prefetto, Questore, di adottare le misure adeguate a non consentire lo svolgimento della preannunciata manifestazione.