giovedì 10 dicembre 2009
martedì 8 dicembre 2009
Io sto con Vendola
Il PD nazionale e quello regionale come al solito stanno sbagliando. Ma si sa i Dalemiani in Puglia hanno ancora troppo potere.
Le colpe nella sanità pugliese le conosciamo tutti: dalle allegre gestioni del centrodestra (vero ministro Fitto) all'allegra gestione degli "amici" Tedesco (promosso dal nostro partito al Senato) e delle influenze dei Latorre.
Fra l'altro sembrano davvero ridicole le richieste di UDC (che ha partecipato attivamente negli anni di governatorato Fitto e quelli dell'IDV che sa bene che Vendola il suo dovere l'ha fatto, facendo un bel po' di pulizia in un sistema sanitario come quello pugliese davvero intricato e complesso.
Certo Nichi poteva stare più attento, ma la situazione era abbastanza complessa.
La cosa davvero strana è che il PD pugliese non faccia alcun accenno alle primarie che sono previste statuto.
Un piccolo promemoria:
Articolo 20.
(Primarie di coalizione)
1. Qualora il Partito Democratico stipuli accordi pre‐elettorali di coalizione con altre forze politiche in ambito regionale e locale, i candidati comuni alla carica di Presidente di Regione, Presidente di Provincia o Sindaco vengono selezionati mediante elezioni primarie aperte a tutte le cittadine ed i cittadini italiani che alla data delle medesime elezioni abbiano compiuto sedici anni nonché, con i medesimi requisiti di età, le cittadine e i cittadini dell’Unione europea residenti, le cittadine e i cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, i quali al momento del voto dichiarino di essere elettori della coalizione che ha indetto le primarie, e devolvano il contributo previsto dal Regolamento.
Probabilmente brucia ancora la sconfitta cinque anno or sono di Boccia, uno dei tanti risentiti che orbita ora in area Dalemiana
Iscriviti a:
Post (Atom)