lunedì 30 maggio 2011

Cosacchi al Duomo

Fatta eccezione per il quartiere di Sucate (Moratti al 120%), Milano si tinge di rosso. Nelle prossime ore la Madonnina verrà coperta da un più adatto Burqa.

p.s.: il mio blog è sempre stato arancione...

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

lunedì 23 maggio 2011

Ancora disastro Juve

Finisce (finalmente) un'altra stagione orripilante per i colori bianconeri. Gli obiettivi erano modesti, ma nonostante questo, ricorderemo la stagione 2010-2011come la peggiore degli ultimi 30 anni. 

Come ho detto gli obiettivi non erano per nulla ambiziosi (almeno per la storia bianconera): qualificazione in Champions, finale Coppa Italia e buon avanzamento nell'Europa League. Alla fine non abbiamo raggiunto nemmeno l'Europa dei poveri (forse è anche un bene!), fermati ai quarti di Coppa Italia e sopratutto bloccati ai gironi di Europa League dove non si è riusciti nemmeno a vincere una partita!

Le colpe? Diffuse, diffusissime. Dirigenza che mette su una squadra non all'altezza del blasone, allenatore che non riesce nemmeno a sfruttare i giocatori (che comunque restano migliori di alcun squadre che ci hanno preceduto), calciatori svogliati e senza attributi....

Per l'ennesimo anno saremo costretti alla "ricostruzione". A giorni arriverà il nuovo allenatore (Conte), grande capitano di una delle Juventus più belle di sempre, cazzuto, ma senza grosse esperienze. Speriamo che non faccia la stessa fine di Ferrara... Arriveranno nuovi giocatori e speriamo finalmente che in società capiscano che c'è bisogno di qualità per evolversi e non solo di falegnami e molti altri andranno via! Giocheremo nel nuovo stadio (unico orgoglio che ci rimane) e lasceremo l'Olimpico che con il suo nome non ci ha dato grosse soddisfazioni (se si esclude qualche singola partita come quella con il Real), nonostante sia stato per anni il luogo in cui si sfornavano vittorie e titoli. Speriamo che il nuovo stadio ci farà tornare la Juve forte del Delle Alpi, ma anche quella bella ed elegante del Comunale...

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

venerdì 20 maggio 2011

Portano sfiga?

Hanno trovato l'undicesimo. Ma solo questa opposizione poteva sperare nell'autodistruzione della maggioranza. Solo loro nelle loro interviste continuano a predire cadute rovinose...
Non credo alla fortuna e ad altre amenità del genere ma a sto punto non posso che farmi una domanda: non è che portate sfiga?

Diceva bene il buon Trap: "non dire gatto fino a quando non ce l'hai nel sacco". Il sacco resta vuoto ma da un anno dicon "gatto"

martedì 17 maggio 2011

Campioni d'Italia

Tolte Milan, Inter, Napoli, Udinese, Lazio e Roma la Juve è in lotta per lo scudetto...

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Vinte alcune battaglie, non la guerra!

Finita la sbornia da "vittoria", bisogna tornare al più presto coi piedi per terra.
Ha ragione il duca ad essere cauto anche se lui forse lo è anche troppo. Il dato principale è che ieri c'è stato un grosso arretramento del PDL e della Lega. Una sconfitta che forse dipende da vari motivi e su cui non mi cimenterò. Il centrosinistra invece mantiene. Non arretra ma non avanza nemmeno, eppure una crisi così pesante del centrodestra avrebbe dovuto portare dei benefici.
Il CS mantiene (bene) Torino, mantiene di un soffio Bologna (nonostante la situazione) e sopratutto sorpassa le destre a Milano

A Milano il risultato più sorprendente dove c'è un sorpasso sia sulel liste che sui candidati, ma di fatto il centrosinistra mantiene gli stessi voti del 2006, anche se c'è da segnalare che questo Pisapia ha un appeal maggiore anche nelle liste "extra".

Da notare l'evaporazione (definitiva?!?) del Terzo Polo che escluso Napoli si dissolve anche nella città di Fini e Casini (e in cui continuano i movimenti centrifughi). Il terzo polo, al contrario di quello che ci volevano far credere, non è decisivo nel territorio nazionale! Nemmeno a Milano dove contano quasi di più i voti "affini" del Movimento 5 Stelle, che fra l'altro raggiunge un buon risultato ovunque e in special modo a Bologna. 

Torniamo alla sinistra. Il PD va "anche" bene, sfiora addirittura il sorpasso al PDL a Milano ma continua ad avere dei grossi peccati. "Figlio" dei partiti degli amministratori non riesce più a indicare le guide di governo sia a livello locale che a livello nazionale. Caso emblematico è quello di Napoli, dove la popolazione ha punito il grande caos provocato (da chi ancora non si sa) nella famiglia democratica, premiando con un fortissimo voto di protesta, De Magistris (l'IDV infatti non ha raggiunto grandi risultati ieri).

Ed infine un occhio alla situazione più locale della mia terra. A Laterza vince (bene) il candidato di Sinistra dopo tanti anni di regno azzurro. A Ginosa si riesce ad arrivvare il ballottaggio, anche qui dopo un decennio di dominio azzurro. Ed infine non posso non esimermi da fare dei "grandissimi complimenti" al PD Massafrese per la sonora lezione ricevuta ieri.

Fra 12 giorni si torna a votare. Guai a credere che sarà semplice: il nano di Arcore (città in cui la sinistra è tornata a strappare il ballottaggio) farà qualsiasi cosa per non perdere (Milano).

p.s.: la mia cinguettata di ieri era sin troppo cauta ;) 

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

venerdì 13 maggio 2011

Intollerante al berlusconismo

Non riesco più a reggere i berluscones televisivi e non. E' una cosa che non riesco a spiegarmi. In fondo sono sempre stato tollerante con tutti ma ultimamente proprio non ce la faccio. 
Non reggo più di 5 minuti filati le trasmissioni televisive con le facce di bronzo del berlusconismo, ma non riesco nemmeno più a star dietro ai discorsi dei berluschini di ultima fascia. 
Spero proprio che dipenda solo da queste giornate di campagna elettorale (che sulla carta scadono oggi, ma che sicuramente qui a Milano si propagheranno anche durante il silenzio e forse per altri 15 giorni). Non reggo quei berlusconiani in incognito che dicono che tutti sono uguali e che tutti fanno schifo e che in fondo in fondo poi voteranno per lui.

Ed è proprio perché ormai ci ho fatto il callo che nel mio pessimismo non credo molto ne alle temperature ne alle corse dei cavalli clandestine che sembrano essere "favorevoli". In fondo gli italiani sono gli stessi che lasciano la capitale per un terremoto bufala e che credono a tutte le bugie del premier (e dei suoi sodali). 

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Blogger è vivo...

e lotta insieme a noi.
La piattaforma è tornata alla vita.... chissà che danni hanno fatto!

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.