sabato 29 settembre 2012

Castellaneta: quello che mi piace

Mi piace il mare, quello che ancora (speriamo per molto tempo ancora) si riesce a vedere all'orizzonte da casa mia.
Mi piacciono le gravine i tanti canyon che solcano il territorio.
Mi piace il verde acceso deii colori primaverili delle campagne, ma anche il giallo oro dell'estate.

venerdì 28 settembre 2012

iPocrisie

Non mi interessano i commenti di chi critica le file e le paragona alle manifestazioni di piazza spagnole e greche. Sono stucchevoli, anche se francamente di fare una fila di qualche ora per essere il primo iPirla del vicinato ad avere un oggetto mi sembra un po' inutile e degradante, quando aspettando un altro po' di tempo e risparmieresti in salute e tempo.

lunedì 24 settembre 2012

Cellino: Miami Vice

Quella che segue è una delle tante storie che certifica il degrado del sistema calcistico italiano. Un degrado che non sembra importare a nessuno nelle segrete stanze del potere pallonaro.

Nella stagione 2002-2003, causa inagibilità di parte delle strutture dello stadio Sant'Elia di Cagliari, la società isolana decise di istallare delle tribune "Dalmine". Si creò, così, lo stadio metallico nello stadio. I più maliziosi dicono che si giunse a questo a causa della prolungata mancanza di manutenzione da parte della società isolana sulla struttura dello stadio. Queste stesse strutture vedremo in seguito che avranno una seconda vita nel prossimo futuro.

lunedì 17 settembre 2012

Juventus on tour 2012 (Stamford Bridge)

Ritornano le notti europee bianconere.
Si inizia con una trasferta o meglio si inizia con La trasferta. La trasferta in casa dei Campioni d'Europa del Chelsea. Ma in questo post non si parlerà ne di tattiche ne di previsioni, ma della Casa dei Blues.

Stamford Bridge, stadio che per capienza (e solo per quella) assomiglia al nostro Juventus Stadium con 41837 posti a sedere. Ha differenza da quello che qualcuno può pensare, lo stadio londinese è situato nel confinante quartiere di Fulham ad un paio di chilometri dal celebre Craven Cottage. La proprietà dello stadio non è del Chelsea ma di una organizzazione no profit che l'ha acquistato nel 1997 (anche in seguito ai vari problemi di bancarotta susseguite successivamente agli anni '70).

sabato 15 settembre 2012

Castellaneta indignata

Della serie "svolazzi non consentiti in mezzo alla piazza in orario di coprifuoco".

clicca per allargare la foto della "vergogna"

lunedì 10 settembre 2012

6 referendum PD

Non sono un iscritto del PD e non penso di diventarlo a breve. Al momento non sarei nemmeno un elettore di questo partito (e non credo che lo diventerò entro le prossime elezioni), ma credo che questa iniziativa sia sacrosanta e da appoggiare. 
I sei temi affrontati nei quesiti, forse non sono le cose più urgenti, ma comunque questioni interessanti. Per questo necessitano di un po' di pubblicità e quando passeranno il vaglio il voto, anche dei non iscritti al Partito Democratico.


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

sabato 1 settembre 2012

Domande al Sen. Loreto

Update (03/09/12)

Le posto qui, perché non ha senso farle su FB, visto che come nel caso precedente verranno vagliate e ridotte a 10 (al massimo 1 per persona). Come ho ribadito la scorsa volta, per una volta che qualcuno risponde a domande si poteva fare a meno di limitazioni e sopratutto di vagli. 

Siamo dei cittadini e come minimo meritiamo delle risposte. Certo che se poi si cerca solo di realizzare un "prodotto" bello da vedere e da ascoltare, allora parliamo di altro, ma anche in quel caso ci sarebbe da pensare...

Basta con le chiacchiere: